Epifania, Papa Francesco: "Dio ci chiama a promuovere la cultura dell'accoglienza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Epifania, Papa Francesco: "Dio ci chiama a promuovere la cultura dell'accoglienza" 06 gennaio 2025 Papa Francesco ha presieduto la messa dell'Epifania nella Basilica di San Pietro, in Vaticano. "La stella, che in cielo offre a tutti la sua luce, ci ricorda che Dio, facendosi uomo, viene nel mondo per incontrare ogni uomo e donna della terra, a qualsiasi etnia, lingua e popolo appartenga, e che a noi affida la stessa missione universale", ha detto il Pontefice durante l'omelia. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Sono i due opposti che guidano la riflessione di Papa Francesco all’Angelus in una piazza san Pietro colorata dal 38.mo corteo storico “Viva la Befana”, quest’anno dedicato alla città di Amelia, e che nel giorno dell’Epifania sfila per via della Conciliazione. (Vatican News - Italiano)
Cari fratelli e sorelle, buona festa dell’Epifania! Oggi la Chiesa celebra la manifestazione di Gesù, e il Vangelo si concentra sui Magi, che al termine di un lungo viaggio giungono a Gerusalemme per adorare Gesù . (La Santa Sede)
“La stella ci parla del sogno di Dio: che tutta l’umanità, nella ricchezza delle sue differenze, giunga a formare una sola famiglia, e che viva concorde nella prosperità e nella pace”. (Sky Tg24 )
Subito dopo la celebrazione della Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore, Papa Francesco si affaccia alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare l’Angelus con i fedeli in Piazza San Pietro (ACI Stampa)
Benedetta Capelli – Città del Vaticano Non dimentichiamo di pregare per la pace nella martoriata Ucraina, Palestina, Israele, tutti i Paesi che sono in guerra, in Myanmar. I nomi dei Paesi che soffrono a causa dei conflitti sono ormai impressi nel cuore del Papa che non manca occasione per rilanciare il suo grido e quello di tutta la Chiesa perché si raggiunga la pace. (Vatican News - Italiano)
Non diamo all’apatia e alla rassegnazione il potere di inchiodarci nella tristezza di una vita piatta. Città del Vaticano [ Anche nelle notti più oscure brilla una stella. (Vatican News - Italiano)