Confagri Bologna: allagati oltre 2mila etteri, danni ingenti

Confagri Bologna: allagati oltre 2mila etteri, danni ingenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 21 ott. – Duemila ettari di terreni agricoli finiti sommersi, colture compromesse, strutture aziendali danneggiate, abitazioni allagate. “A poche settimane dalla precedente alluvione che aveva già colpito parzialmente i nostri territori, ci troviamo nuovamente a contare i danni nell’Area Metropolitana di Bologna: una situazione che, se non si interviene, continuerà a ripetersi, complice anche il cambiamento climatico (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Una nuova allerta rossa sarà con ogni probabilità emessa nelle prossime ore in Emilia-Romagna per la giornata di domani. A dirlo è la presidente Irene Priolo, facendo il punto oggi con la stampa sull'alluvione che si è abbattuta anche questa notte in particolare sul bolognese. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Ha cercato di recuperare il cellulare caduto tra le rocce, ma è scivolata rimanendo bloccata a testa in giù per sette ore prima di essere salvata. In una delle foto dell’incidente pubblicate lunedì sui social media dal servizio ambulanze del Nuovo Galles del Sud (NSW) si vedono solo le piante dei piedi nudi della donna, mentre intorno i soccoritori cercano di rimuovere diversi grandi massi per avvicinarsi abbastanza e tirarla fuori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Segui 3BMeteo su Fecebook ore 23:46 (3bmeteo)

Alluvione a Bologna, il fratello del ragazzo morto: «Gli tenevo la mano poi è sparito. Non potrò più rivederlo. Ho perso tutto»

Ma il bilancio delle giornate di sabato e domenica è drammatico, con un ragazzo di 20 anni, Simone Farinelli, morto a Pianoro travolto dalla piena del fiume Zena. Per la giornata di oggi, lunedì 21 ottobre, non sono previste nuove piogge. (Adnkronos)

"Cerchiamo di far venire qualcuno, se è il caso dall'alto. "Dottoressa, stia al telefono con me. (La Repubblica)

La forza dell’acqua e del fango del torrente Zena esondato ha travolto l'auto all’altezza di via Caurinzano. Era a diverse centinaia di metri dall’auto: la macchina e il ragazzo sono stati trascinati per quasi un chilometro. (Vanity Fair Italia)