Milan in finale, alla Juve non basta Yildiz: Conceicao stende Motta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milan in finale, alla Juve non basta Yildiz: Conceicao stende Motta I bianconeri si fanno rimontare nella ripresa e l'autogol di Gatti consegna ai rossoneri il pass per giocarsi il titolo lunedì contro l'Inter (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
In finale il Milan affronterà lunedì 6 gennaio l'Inter, in un derby tutto milanese nel deserto dell'Arabia Saudita. E' il Milan la seconda finalista della Supercoppa italiana, a Riyadh i rossoneri hanno battuto per 2-1 in rimonta la Juventus nella seconda semifinale. (Liberoquotidiano.it)
Doveva essere la notte dei Conceicao, è stata anche la noche dei Diez - prima Yildiz e poi Pulisic - ma è stata soprattutto la notte folle di Thiago Motta, che stravolge la Juve con dei cambi non solo incomprensibili ma palesemente dannosi e la manda a fondo, regalando la finale a un Milan fortunato che capitalizza l'ingenuità di Locatelli per il rigore del pari e poi ringrazia Di Gregorio, inspiegabilmente fuori dai pali a farsi infilare da una deviazione sfortunata di Gatti ma ampiamente gestibile se fosse rimasto in contatto con la sua porta. (Tuttosport)
I compagni di squadra lo hanno subito consolato, ma il giocatore è stato costretto a terminare in anticipo il riscaldamento e rientrare negli spogliatoi in lacrime. Brutte notizie per Thiago Motta prima dell'inizio della sfida contro il Milan, valida come semifinale di Supercoppa italiana. (La Gazzetta dello Sport)
Il Milan ha infatti battuto la Juventus questa sera in semifinale di Supercoppa italiana e ha raggiunto così in finale l'Inter, che ieri a sua volta si era sbarazzata dell'Atalanta. Altro derby di Milano all'orizzonte. (fcinter1908)
Non sono molto d'accordo: l'attaccante della Juve ha sparato a botta sicura e indisturbato da distanza ravvicinata, sarebbe servito un miracolo incredibile. Sempre nel primo tempo Maignan respinge bene anche un altro tiro di Ylidiz. (Il Milanista)
La seconda semifinale di Supercoppa viene dominata dai bianconeri che, però, dopo il vantaggio di Yildiz lasciano troppo spazio ai rossoneri, che passano grazie al rigore di Pulisic e all'autogol di Gatti (il Giornale)