Mons. Repole sarà cardinale l’8 dicembre

Mons. Repole sarà cardinale l’8 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Voce e il Tempo INTERNO

Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa sarà creato cardinale l’8 dicembre, lo ha annunciato Papa Francesco domenica 6 ottobre all’Angelus. Il Papa ha scelto 21 nuovi cardinali per la Chiesa, provenienti da tutto il mondo. (La Voce e il Tempo)

Su altri media

Si chiama Jean-Paul Vesco, domenicano di 62 anni e arcivescovo di Algeri, e anche un maratoneta che condivide l'esperienza sportiva di Athletica Vaticana. Ha un personale sui 42,195 km di 2 ore 52'00" ottenuto nel 1989 alla maratona di New York, esperienza che gli è rimasta impressa, così come quella correndo sulle strade di Roma. (Sky Sport)

Questo dono è un ulteriore segno di comunione e incoraggia le nostre comunità a una missionarietà senza confini”. “Siamo grati a Papa Francesco per aver chiamato quattro confratelli, figli delle Chiese in Italia, ad aiutarlo nel servizio alla Chiesa universale, per il bene dell’umanità. (Servizio Informazione Religiosa)

Scott McTominay si sta affermando come uno dei giocatori più instancabili e dinamici della Serie A. Le sue recenti prestazioni, caratterizzate da un’intensità fisica impressionante, confermano la sua capacità di percorrere grandi distanze durante le partite, il che lo rende un elemento fondamentale a centrocampo. (Terzo Tempo Napoli)

L’arcivescovo di Torino, Roberto Repole sarà cardinale

La Chiesa avrà ventuno nuovi cardinali. Mykola Bychok, ucraino greco-cattolico e vescovo in Australia, con i suoi 44 anni è il più giovane tra i nomi annunciata da Papa Francesco. (Il Fatto Quotidiano)

Il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, accoglie con gioia l’annuncio del Papa, al termine della preghiera dell’Angelus, di tenere un Concistoro, il prossimo 8 dicembre, per la creazione di 21 nuovi Cardinali. (Conferenza Episcopale Italiana)

L’8 dicembre si terrà il concistoro per la creazione dei nuovi cardinali. Roberto Repole, 57 anni, è arcivescovo metropolita di Torino e vescovo di Susa dal 2022, è vicepresidente della Conferenza episcopale piemontese. (Unione Monregalese)