Lucca, ristorante restituisce la Stella alla guida Michelin

Lucca, ristorante restituisce la Stella alla guida Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I tre chef del ristorante Giglio a Lucca Ci sono chef che rincorrono per anni la Stella Michelin senza riuscire mai a coronare quel sogno che resta così impossibile. E c’è chi quel macaron sull’insegna all’ingresso del ristorante preferisce rispedirlo al mittente. È la scelta, controcorrente, degli chef del ristorante Giglio a Lucca. A quella Stella avevano rinunciato già da maggio, scrivendo alla Guida Rossa più amata dai gourmet, ma si è scatenato l’inferno sul web dopo il post condiviso sui sociale del ristorante lucchese. (intoscana.it)

Ne parlano anche altre testate

– C’è un ristorante che ha deciso di abbandonare la stella Michelin. No grazie, preferiamo proporre una cucina di qualità ma informale. (LA NAZIONE)

O meglio: inutile. «Non si rinuncia alla stella». (Gambero Rosso)

Abbiamo capito che vogliamo tornare ad essere un ristorante per tutti i giorni e per tutte le occasioni, dove i commensali possono godersi l’esperienza e divertirsi in un ambiente conviviale. La stella Michelin è un onore ma impone anche uno stile e una sorta di “pressione” sulla scelta del menù e dell'atmosfera del locale, che non è più il nostro. (Vanity Fair Italia)

Gli chef del «Giglio» di Lucca rinunciano alla stella Michelin: «Vogliamo essere un ristorante per tutti»

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 16/09/2024 Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente un/a CUOCO/A di RISTORANTE (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le motivazioni sono nel comunicato diffuso qualche ora fa. Oggi la Michelin sta alla cucina come la barrique al vino degli anni ’90? (Luciano Pignataro)

Gli chef del premiatissimo ristorante di Lucca hanno deciso di uscire dalla guida Michelin per tornare a essere un ristorante inclusivo, con meno pressioni, menu a prezzi più bassi e ambiente giocoso, senza rinunciare alla qualità delle materie prime (Corriere della Sera)