Intervista al ristorante di Lucca che rinuncia alla stella Michelin: “Basta fronzoli, vogliamo divertirci!”

Intervista al ristorante di Lucca che rinuncia alla stella Michelin: “Basta fronzoli, vogliamo divertirci!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alcuni ci dicono che lavorano per prendere la stella Michelin (lo abbiamo raccontato anche qui). Altri (non tanti) quel riconoscimento lo vivono come un macigno. Negli anni sono stati diversi gli chef che hanno annunciato di “rinunciare alla stella Michelin” addirittura di voler “riconsegnare le stelle”. Una cosa in realtà inattuabile, perlomeno fino a quando esisterà il diritto di opinione e quello di critica. (CiboToday)

Su altri media

C’è chi - 392 le insegne in Italia - riesce a raggiungere questo traguardo almeno una volta. C’è chi apre un ristorante con il sogno della Stella Michelin. (la Repubblica)

No grazie, preferiamo proporre una cucina di qualità ma informale. – C’è un ristorante che ha deciso di abbandonare la stella Michelin. (LA NAZIONE)

CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 16/09/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lucca, il Giglio restituisce la stella Michelin: «Vogliamo sia un ristorante in cui andremmo a mangiare tutti i giorni»

Per la Michelin il gesto di Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi, i tre ragazzi dietro il ristorante Giglio di Lucca, «che hanno comunicato alla guida Michelin di voler rinunciare alla stessa», appare inspiegabile. (Gambero Rosso)

Lo scorso maggio hanno scritto alla Michelin per comunicare la loro decisione. (corriereadriatico.it)

All’epoca il maestro della cucina italiana di stelle ne aveva ben due, ma le rispedì al mittente senza tanti complimenti, in polemica coi francesi rei di dare troppi riconoscimenti nel loro paese e pochi all’estero. (Corriere Fiorentino)