Sofia Goggia show: “La samba come Pinheiro? Meglio la polenta…Non penso all’infortunio, ne ho avuti tanti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sofia Goggia ha ribadito di essere una campionessa infinita e ha prontamente fatto centro al primo fine settimana di gara dopo il brutto infortunio in cui era incappata nella passata stagione. La fuoriclasse bergamasca si è lasciata alle spalle mesi difficili e ha vinto di forza il superG di Beaver Creek dopo il secondo posto ottenuto ieri nella discesa libera sulla Birds of Prey. La Campionessa Olimpica di discesa a PyeongChang 2018 ha pennellato delle linee meravigliose sulla neve statunitense, ha fatto il vuoto nel secondo settore, è stata velocissima nel finale, timbrando un perentorio 1:03.90 con cui ha tramortito l’intera concorrenza: la svizzera Lara Gut-Behrami ha accusato un distacco di 48 centesimi, l’austriaca Ariane Raedler si è fermata a 0.55. (OA Sport)
La notizia riportata su altre testate
Dopo esser stata lontana dalle gare per oltre dieci mesi, la 32enne di Astino ha sbaragliato tutte nella prova americana scrivendo un nuovo capitolo della sua formidabile carriera: "La vittoria più importante è sempre la prossima, però chiaramente è una pietra miliare nel mio percorso - ha spiegato Goggia dopo l'arrivo -. (Sport Mediaset)
Con il tempo di 1’03"90 l'azzurra ha preceduto la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.48) e l'austriaca Ariane Raedler +0.55. Sofia Goggia sorprende ancora tutti e dopo il secondo posto nella discesa di Beaver Creek sul tracciato del Colorado conquista la vittoria in Super G. (il Giornale)
Goggia: "Volevo ballare il samba, ma sono bergamasca e so fare solo la polenta" (Eurosport IT)
Ezio Greggio vive un momento particolarmente felice, festeggiando due eventi importanti nella sua vita familiare. Con il suo innato entusiasmo, Greggio continua a trasmettere la sua felicità al pubblico mentre ritorna al suo ruolo riservato nel mondo della televisione. (SofiaOggi.com)
Goggia ha festeggiato liberandosi degli sci ed esibendosi in un balletto di samba, che ha richiamato quello di Lucas Pinheiro Braathen, l’ex slalomista norvegese che ora gareggia con i colori del Brasile. (Il Fatto Quotidiano)
Marta ha gareggiato con grinta e convinzione, pennellando una prova che avrebbe potuto regalarle anche qualcosa di più: la borgarina dell’Esercito, infatti, era da podio fino all’ultimo intermedio. (La Stampa)