Sofia Goggia, sei leggenda! Vittoria in SuperG, 25° successo in Coppa del Mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante la discesa libera aveva fatto le prove generali, stavolta ha mollato gli ormeggi ed è andata a prendersi la vittoria. Sono tutti ai piedi di una leggendaria Sofia Goggia che nel primo SuperG di Coppa del Mondo, a Beaver Creek (Colorado), svernicia Lara Gut-Behrami e conquista la prima vittoria dopo il terribile infortunio che l'aveva tenuta lontana dalle piste per dieci mesi. Il SuperG è colorato d'azzurro grazie alla Goggia nazionale: 1'03"90 per staccare di 48 centesimi la rivale svizzera (campionessa in carica di Coppa del Mondo) e regalarsi poi un samba sfrenato di fronte ai tifosi. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Penso di aver fatto una bella discesa: nella prima e nella seconda prova, nella parte alta ho fatto tanta di fatica, mentre in gara non sono stata impeccabile nella parte bassa, in cui ho sempre fatto la differenza. (L'Eco di Bergamo)
Primo posto per l'azzurra Sofia Goggia nel SuperG di Coppa del Mondo a Beaver Creek, quando sono scese le prime 30 della gara, tra le quali ci sono tutte le favorite per la vittoria finale. Oggi il primo posto che corona un percorso fatto di grande determinazione e voglia di tornare ad alti livelli. (ilmessaggero.it)
L'azzurra, rientrata alle gare a 10 mesi dalla frattura della tibia, ha dominato la gara in 1'03''90, precendendo la svizzera Lara Gut-Behrami (1'04''38) e l'austriaca Ariana Riedler (1'04''45). L'atleta azzurra, dopo dieci mesi dal pesante infortunio, è tornata sulle piste centrando una vittoria importante. (Diretta)
Beaver Creek, 15 dicembre 2024 – Una spettacolare discesa libera sulla Birds of Prey e ora il super gigante. Stati Uniti protagonisti nella Coppa del Mondo di sci alpino a Beaver Creek e uno show assicurato. (Quotidiano Sportivo)
Goggia è salita sul primo gradino del podio con un tempo di 1'03"90, precedendo la svizzera Lara Gut-Behrami di 48 centesimi e l'austriaca Ariane Raedler di 55. Sofia Goggia ha vinto il supergigante a Beaver Creek, in Colorado (Sky Tg24 )
Parlare di Brasile e di polenta, di cattiveria agonistica e amatriciana, tornare a essere insomma Sofia Goggia, e il ritorno sul primo gradino del podio è solo un riflesso di tutto quel che lei incarna da quando è apparsa nel mondo dello sci. (la Repubblica)