Donatella Raffai, Corrado Augias: "I suoi esordi con me a 'Telefono giallo'"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Lo ha fatto in quella straordinaria stagione della Rai segnata dall’avvento - ottobre 1987 - di Rai 3 diretta da Angelo Guglielmi

Donatella Raffai è stata la prima donna della televisione italiana a condurre in prima serata un programma di grande impegno quindi con notevoli difficoltà di gestione di ospiti in studio e al telefono.

(La Repubblica)

Su altre testate

Sempre elegante e riservata aveva raggiunto il massimo del successo nel 1989 con il lancio su Rai Tre del programma “Chi lo ha visto” che ancora oggi è uno dei punti di forza della Rai. Non ricordo bene chi fosse il tizio scomparso da cercare e trovare come in una caccia al tesoro nazionale, ma alla seconda trasmissione il successo crebbe verticalmente benché nessuno avesse ancora visto “Chi l’ha visto”. (Il Riformista)

Si è spenta all'età 78 anni, dopo una lunga malattia, Donatella Raffai, storico volto della Rai che con il Sannio condivideva un legame decisamente speciale. E proprio nel centro pre-fortorino Donatella ha trascorso, in particolare durante la sua infanzia, parentesi estive e spensierate giornate a stretto contatto con la comunità sammarchese di. (ilmattino.it)

La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi (Corriere della Sera)

La donna è stata la primissima conduttrice del programma, che ha lavorato per il programma dal 1989 al 1994, anno in cui è stata sostituita da Giovanna Milella. Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. (DonnaPress)

Ma “Chi l’ha visto?” è legato a due conduttrici che hanno saputo portare il programma ai vertici di ascolti (l’ultima puntata di mercoledì ha registrato l’invidiabile media per Rai3 di 2.307.000 spettatori e l’11,6% di share). (leggo.it)

È stata Donatella Raffai a fare grande “Chi l’ha visto?‘” Addio a Donatella Raffai, storico volto di Chi l’ha visto? (News – Roba da Donne)