Simone e la sua voce... Grande. La sfida dell’Eurovision Junior : "Niente ansia, mi godrò la serata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giovane promessa della musica pronta a rappresentare l’Italia in un contesto internazionale. Vincitore dell’ultima edizione di The Voice Kids 2023, una voce che incanta e un’energia contagiosa, il 12enne Simone , di Rozzano, è pronto salire sul palco del prestigioso Junior Eurovision Song Contest, gara canora con partecipanti, dai 9 ai 14 anni, in arrivo da tutta Europa. La competizione sarà trasmessa in diretta da Madrid, su Rai 2 e RaiPlay, oggi a partire dalle ore 17.50 e gli spettatori potranno contribuire alla scelta del vincitore col voto telematico. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
Tra loro l’italiano Simone , chiamato ad aprire la serata con la sua “Pigiama party” e le sammarinesi Idols SM, che con “Come noi” riportano in gara San Marino a distanza di 9 anni dall’ultima partecipazione. (Eurofestival News)
In attesa dell’"Eurovision Song Contest" (vinto lo scorso anno da Nemo), che si svolgerà alla St. Jakobshalle a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio 2025, sabato 16 novembre nel pomeriggio di Rai2 andrà in onda lo "Junior Eurovision Song Contest". (Tv Sorrisi e Canzoni)
L'influencer 94enne ospite del conduttore Mario Acampa negli studi di Rai 2 L’influencer di 94 anni con oltre 250 mila follower su Instagram è stata ospite negli studi di Rai due per commentare la diretta sui social dell’Eurovision Song Contest junior, la kermesse musicale in onda ieri pomeriggio, dalle 18,30 fino alle 20,30 da Caja Mágica, Madrid (Tuscia Web)
Le Idols SM (San Marino Rtv)
Report live da Madrid · La Francia, con Titouan, è uno dei paesi più attesi allo Junior Eurovision Song Contest 2024 di Madrid. Il giovane artista transalpino porta in gara “Comme ci, comme ça” e cerca quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva del paese nella competizione dopo Zoé Clauzure nel 2023 e Lissandro nel 2022. (Eurofestival News)
Bianca Fabbri, ballerina di Porcari di soli 12 anni, è stata selezionata per essere nel corpo di ballo di Eurovision Junior dove affiancherà il giovanissimo talento Simone allo Junior Eurovision Song Contest 2024 con il nuovo brano, "Pigiama Party". (LA NAZIONE)