In via Pocacqua interviene la Protezione Civile: ghiaccio spalato con la ruspa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ in corso l’intervento con i mezzi della Protezione Civile in via Pocacqua ad Anzio. La squadra è intervenuta con una ruspa e i macchinari necessari per liberare la strada dal ghiaccio e rimetterla in sicurezza. Quella di Pocacqua è una delle zone più colpite dalla grandinata di questa mattina. Sono stati per primi i cittadini, muniti di pala, a mettersi all’opera per tentare liberare la strada e le entrate dei cancelli dai cumuli di ghiaccio. (Il Clandestino Giornale)
Su altre fonti
Per ripristinare la circolazione, armati di pale, direttamente i vigili urbani hanno iniziato a sgomberare le strade. Al lavoro lo stesso comandante Mau… (Repubblica Roma)
In alcune zone la grandine accumulata ha raggiunto i 20 cm. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che hanno ricevuto varie richieste di soccorso. Strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. (latinaoggi.eu)
Forti temporali hanno colpito in mattinata parte della costa laziale, accompagnati da nubifragi e grandine Tra Anzio e Nettuno si sono avute le conseguenze più importanti, dove la grandine che ha ricoperto strade e marciapiedi con alcuni centimetri di spessore, oltre ad aver provocato alcuni allagamenti (3bmeteo)
Le immagini si riferiscono all'evento grandinigeno che ha colpito la zona di Nettuno nella mattinata di mercoledì 11 dicembre. Breve fase di maltempo sul Lazio, con temporali anche di forte intensità associati a locali grandinate in provincia di Roma. (iLMeteo.it)
Una violenta grandinata si è battuta su Nettuno, in provincia di Roma, provocando danni nei giardini e lungo le strade. La lastra di ghiaccio ha provocato disagi agli automobilisti, mandando il traffico in tilt e rischiando anche di provocare incidenti. (leggo.it)
Nel pomeriggio, un violento nubifragio, accompagnato da grandine intensa, ha ricoperto le strade di uno strato spesso di ghiaccio, causando disagi alla circolazione e destando preoccupazione tra i residenti e i turisti. (iLMeteo.it)