Meteo: la neve sta arrivando sulle Alpi, ecco quando cadrà a quote basse

Meteo: la neve sta arrivando sulle Alpi, ecco quando cadrà a quote basse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Cambia il meteo sull’Italia a causa dell’abbassamento di latitudine dell’enorme vortice freddo centrato sulla Penisola Scandinava, che culminerà con l’irruzione artica che dilagherà su parte dell’Italia a cavallo fra giovedì e venerdì. L’Inverno sta già prendendo piede su oltre mezza Europa, con neve anche su Londra. Al momento l’Italia è nel respiro d’aria mite e bisognerà attendere per un significativo ingresso d’aria fredda. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (leggo.it)

Meteo Italia: ecco l’Inverno con neve fino a quote basse, poi cambia tutto

Le prime nevicate hanno già fatto la loro comparsa oggi, martedì, sui confini alpini occidentali, con accumuli anche di 20/30cm ad alta quota (oltre i 2500m) in Valle d'Aosta sulla zona del Monte Bianco Queste sono dovute all'abbassamento di latitudine del vasto e dinamico vortice centrato sulla Scandinavia che nei prossimi giorni estenderà la sua influenza ancora più a sud, raggiungendo le latitudini mediterranee (3bmeteo)

Quest'ultima, in particolare, andrà a sovrapporsi con l'ingresso sul nostro Pese di correnti fredde di matrice artica-polare. La prima arriverà mercoledì 20 novembre, mentre la seconda porterà il freddo nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 novembre. (ilmattino.it)

METEO SINO AL 26 NOVEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)