Crolla la borsa di Tokyo. Tiene la Cina

Crolla la borsa di Tokyo. Tiene la Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Seduta in forte ribasso per la borsa di, dopo il crollo registrato a Wall Street nella seduta di venerdì. Sul fronte valutario, va segnalata la risalita dello yen nei confronti del dollaro, con la prospettiva che la Federal Reserve si trovi costretta a tagliare i tassi in maniera più energica di quanto atteso fino a poco tempo fa. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Entra nel vivo la fase pilota del sistema di monitoraggio del codice di condotta G7 per le organizzazioni che sviluppano sistemi di Intelligenza Artificiale avanzati. (Tuttosport)

Azionario globale sotto attacco, dopo che Wall Street è stata messa KO dai timori rinnovati di una recessione negli Stati Uniti e dalla grande paura che la Fed stia aspettando troppo a sfornare il primo taglio dei tassi dal 2020. (Finanzaonline)

Le azioni di Tokyo sono crollate di oltre il 10% negli scambi pomeridiani, appesantite dalla ripresa dello yen e dai pessimi dati sull'occupazione negli Stati Uniti che hanno alimentato i timori di recessione. (La Stampa)

Borse, affondano Tokyo e Hong Kong: preoccupazione e ansia sui mercati

I mercati temono l'ulteriore inasprimento della politica monetaria da parte della banca centrale del Giappone. Crolla Tokyo (-5,8%), il secondo maggior calo di un giorno nella sua storia. (Tuttosport)

Il cambio di politica monetaria da parte della BoJ sta seminando panico nella borsa giapponese e potrebbe innescare una crisi più ampia, anche perché mette fine , in modo doloroso, ad una speculazione che andava avanti da 20 anni. (Scenari Economici)

E i primi segnali di timore sui mercati arrivano dall'Oriente dove le borse hanno aperto in netto calo. E dagli Stati Uniti i segnali sono poco incoraggianti. (Liberoquotidiano.it)