Borse Asia a picco, Tokyo -10%, Seul -7,71%, tiene Cina

Borse Asia a picco, Tokyo -10%, Seul -7,71%, tiene Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

Nel frattempo lo yen è in netta risalita con il dollaro in calo a 143,34 sulla valuta nipponica, con la prospettiva che la Federal Reserva americana si trovi costretta a tagliare i tassi in maniera più energica di quanto atteso fino a poco tempo fa. Particolarmente colpiti anche in Asia i giganti tecnologici, come già avvenuto a Wall Street, tra cui Mitsubishi, ma anche le società attive nel commercio di materie prime. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico in caduta verticale: Tokyo si avvia alla chiusura in calo di oltre il 10%, seguita da Seul che perde oltre l'8% con l'indice principale e cede l'11% con il listino dei titoli tecnologici, il settore più colpito dal 'sell off'. (Trentino)

Male anche le piazze europee, con un nuovo tonfo di Piazza Affari che chiude a -2,27% e brucia altri 15 miliardi, portando a quasi 55 miliardi le perdite in tre sedute. Il lunedì nero delle borse mondiali è iniziato con il crollo della Borsa di Tokyo sui timori di una imminente recessione USA e la rivalutazione dello yen: -12,4%, la maggiore flessione giornaliera di sempre. (AltaRimini)

Giornata nera in Borsa. A Tokyo l’indice principale Nikkei ha perso oltre 12 punti percentuali colpito da panic selling, vendite fuori controllo. (La Stampa)

Crolla Borsa Tokyo, maggior flessione di sempre (-12,4%)

L'indice di riferimento Nikkei cede il 12,40% a quota 31,458,42, e una perdita di 4.458,42 punti. La valuta nipponica si rivaluta al cambio col dollaro, a 142,20, e sull'euro a 154,90. (Tiscali Notizie)

L’indice Nikkei 225 di Tokyo crolla in ribasso del -5,8%: per trovare una variazione negativa di questa portata si deve tornare ai tempi della pandemia. Fatto (Websim)

Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico in caduta verticale: Tokyo cede il 12,40%, seguita da Seul che perde oltre l'8% con l'indice principale e cede l'11% con il listino dei titoli tecnologici, il settore più colpito dal 'sell off'. (Sky Tg24 )