Ancora CALDO OPPRIMENTE sull’Italia, ma giovedì c’è una NOVITA’

Ancora CALDO OPPRIMENTE sull’Italia, ma giovedì c’è una NOVITA’
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Nei prossimi giorni l’estate proseguirà sull’Italia, seppur con alcuni DISTURBI che impegneranno le aree interne e montuose di alcune regioni. Il caldo opprimente invece non se ne andrà almeno fino a mercoledi, mentre giovedi si prevedono condizioni relativamente migliori, da questo punto di vista, su parte della nostra Penisola. La prima mappa mostra il DISAGIO da CALDO sull’Italia previsto alle 17 di domani, martedi 23 luglio. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come il suo omonimo personaggio dantesco, l’anticiclone ci traghetterà nel cuore dell’Estate 2024». Anticiclone Caronte, avanti tutta. (Corriere della Sera)

Il caldo estremo continua a caratterizzare questo fine Luglio, con l’alta pressione africana che domina sul Mediterraneo e vaste aree dell’Europa. Le temperature rimangono estremamente elevate, raggiungendo picchi di 42 °C nell’Europa orientale. (Meteo Giornale)

Una cappa di caldo che perdura da almeno una settimana, con temperature che sfiorano e in alcuni casi superano i 40 gradi oltre le ormai immancabili notti ‘tropicali’. (La Repubblica)

Meteo: Prossima Settimana, cambio di scenario confermato per fine Luglio. Gli ultimi aggiornamenti

La parentesi meno calda potrebbe culminare tra 25 e 26 Luglio con una improvvisa, ma isolata, irruzione fresca dai Balcani che addirittura potrebbe far scivolare le temperature leggermente sotto le medie del periodo! Da oltre due settimane l’anticiclone africano sta attanagliando l’Italia, generando temperature ben oltre le medie e soprattutto una forte e fastidiosa calura dovuta al costante incremento dell’umidità. (MeteoLive.it)

L’anticiclone sembra non mollare la presa e le temperature sulla nostra regione sono veramente roventi. In alcune aree infatti durante le ore più calde il termometro raggiunge picchi fino ai 38-40°C, mentre nelle aree in cui le temperature registrate sono minori, subentra l’afa con umidità alle stelle e disagio termico. (LaC news24)

Meteo: Prossima Settimana, ci sono novità Ci sono importanti novità per quanto riguarda il tempo previsto per la prossima settimana. L'ipotesi di un'attenuazione del grande caldo africano è confermata. (iLMeteo.it)