Arriva il calo termico in Sicilia, possibili anche temporali

Arriva il calo termico in Sicilia, possibili anche temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Monrealelive.it INTERNO

Questo articolo Arriva il calo termico in Sicilia, possibili anche temporali è stato pubblicato su Diretta SiciliaDopo due settimane di caldo torrido, la Sicilia sta finalmente per tornare a respirare. Un cambiamento delle condizioni meteo in Europa (Monrealelive.it)

Su altre fonti

Già nella giornata di giovedì l'anticiclone tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia, dando luogo ad una stabilizzazione del tempo dopo la fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali Nel corso del weekend si dovrebbe assistere ad un ulteriore rinforzo anticiclonico, con afflusso di correnti calde in risalita dal Nord Africa e temperature che inizieranno ad aumentare su tutte le regioni (3bmeteo)

Nella nostra regione oltre alle ore diurne le temperature si registrano roventi anche in quelle notturne, con la colonnina di mercurio addirittura oltre i 25 gradi L’anticiclone sembra non mollare la presa e le temperature sulla nostra regione sono veramente roventi. (LaC news24)

Ci aspettiamo l’arrivo di forti temporali, anche con grandinate, colpi di vento e locali nubifragi, che faranno scendere le temperature su tutto il settentrione. Il primo fronte temporalesco a breve raggiungerà l’Italia e lo farà tra questo pomeriggio e in serata a partire dal nord-ovest. (Meteo Italia)

Caldo africano, nuova ondata in arrivo: valori estremi. Il meteorologo: «Ecco quando e le zone più colpite»

L’ondata di calore che sta caratterizzando il meteo di luglio è particolarmente intensa nel Sud Italia, dove si registra una siccità persistente che sta mettendo a dura prova regioni come Calabria e Sicilia. (Tempo Italia)

Meteo: Prossima Settimana, ci sono novità L'anticiclone subtropicale Caronte sta surriscaldando praticamente tutta l'Italia con temperature massime che superano facilmente i 35-37°C su tantissime città da più giorni. (iLMeteo.it)

La pausa dovuta alla perturbazione è destinata a durare poco. Ma l'aumento delle temperature sta per arrivare e in modo anche prepotente, con "valori estremi". (ilmessaggero.it)