Beko, chiudono due stabilimenti. Annunciati quasi due mila esuberi in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex Whirpool, diventata di proprietà della multinazionale turca Arcelik appena lo scorso aprile, ridimensiona la sua presenza in Italia dichiarando 1.935 esuberi su 4.440 occupati e chiudendo la fabbrica di congelatori a Siena e lo stabilimento di lavatrici di Comunanza (Ascoli Piceno). Oggi l'incontro della sindaca toscana con 200 lavoratori: "Io non mollo" Si temevano cattive notizie dall'incontro al Mimit. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Per i siti di Comunanza, nelle Marche, e di Siena, in Toscana, è prevista la continuità produttiva soltanto fino alla fine del 2025. La nuova proprietà turca, Beko Europe, ha presentato al ministero delle Imprese il piano per gli stabilimenti italiani. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Le vertenze Beko e... (Virgilio)
Siena — Quelle di Michela e Francesca sono le facce dietro ai numeri delle strategie industriali. Fuori dai cancelli della Beko una pioggerella triste bagna chi è arrivato per l’as… (la Repubblica)
In qualcuno però resiste anche la speranza. Cassinetta (Varese) – C’è la rabbia, c’è la delusione, ma anche quello che sembra essere ormai un sentimento di disincanto verso quello che porterà il futuro. (IL GIORNO)
Dopo l’annuncio di Beko Europe, nell’incontro del 20 novembre presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di voler procedere a chiudere due linee produttive del comparto freddo dello stabilimento di Cassinetta di Biandronno, il Presidente della Provincia Marco Magrini ha ritenuto necessario attivare un immediato confronto con l’Assessore Regionale Simona Tironi, i Capigruppo regionali e provinciali ed i rappresentanti politici del territorio. (varesenews.it)
Usare il Golden Power, i poteri di cui il governo è dotato per tutelare settori e asset considerati strategici, è l'esortazione che risuona nelle dichiarazioni di Fratelli d'Italia… (L'HuffPost)