Biancaneve arriva al cinema. Nonostante le polemiche, la critica parla al momento di "migliore live action Disney degli ultimi anni". Tutto quello che c'è da sapere sul film.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esce nelle sale italiane il 20 marzo, Biancaneve, il live action del primo classico Disney, uscito nel 1937. Il film è stato chiacchieratissimo fin dalla sua fase di produzione per via delle numerose polemiche che ha suscitato. Una Biancaneve inclusiva e una storia più contemporanea La scelta dell'attrice di origini colombiane Rachel Zegler, già apprezzata come protagonista del remake di West Side Story, aveva destato parecchi pareri negativi tra il pubblico a suo tempo. (Corriere dell'Umbria)

Su altre testate

Non c’era dubbio che prima o poi sarebbe arrivato il momento di Biancaneve. Da quando Disney ha scoperto che trasformare i suoi classici animati in remake live-action fosse un metodo infallibile per incassare miliardi con il minimo sforzo creativo, nessun lavoro animato del passato è rimasto intoccato. (IlCineocchio.it)

Biancaneve e i sette nani è un film di animazione che ha fatto la storia: perché è stato il primo lungometraggio della Disney (1937); perché è stato il primo lungometraggio a colori; perché ha inaugurato una serie di trasposizione animate delle fiabe classiche che hanno poi di fatto soppiantato nell’immaginario quelle originali; perché era un film con tante parti cantate e le canzoni (Ehi-OH, Impara a fischiettar…) sono entrate nel repertorio della musica per bambini; perché la caratterizzazione dei nani li ha resi figure amate e riprodotte in ogni fattezza. (Famiglia Cristiana)

Marc Webb dirige il nuovo adattamento della celebre fiaba dei Grimm, tra polemiche e cambi nella trama. Al cinema dal 20 marzo con The Walt Disney Company. (My Red Carpet)

Biancaneve, la favola è al contrario: la regina cattiva è davvero la più bella del reame

Red carpet per pochi intimi e con accesso limitato per uno dei titoli più attesi di questo inizio anno, visto che è la rivisitazione del classico dei classici, ovvero Biancaneve e i sette anni, datato 1937 (The Hot Corn Italy)

La Disney continua la sua tradizione di rivisitare i classici animati in chiave live-action, e questa volta è toccato a Biancaneve e i sette nani, il film che nel 1937 segnò l’inizio della straordinaria avventura cinematografica della casa di Topolino. (Radio Kiss Kiss)

Non è ancora arrivato nelle sale, ma è già diventato un caso politico e ideologico il nuovo film della Disney che ha riscritto la favola di Biancaneve e a far discutere è anche la regina cattiva, ma che è troppo bella rispetto alla protagonista. (Secolo d'Italia)

Biancaneve arriva al cinema. Nonostante le polemiche, la critica parla al momento di "migliore live action Disney degli ultimi anni". Tutto quello che c'è da sapere sul film.