Mattarella ha incontrato gli studenti durante l'evento '25 anni di Osservatorio permanente giovani-editori'

Mattarella ha incontrato gli studenti durante l'evento '25 anni di Osservatorio permanente giovani-editori'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Mattarella ha incontrato gli studenti durante l'evento '25 anni di Osservatorio permanente giovani-editori' Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha incontrato gli studenti in occasione dell'evento '25 anni di Osservatorio permanente giovani-editori', presieduto da Andrea Ceccherini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo quasi una settimana da Inter-Napoli Gianni Visnadi torna a parlare di ciò che ha fatto più discutere nel post partita: le dichiarazioni di Antonio Conte contro il VAR in merito al rigore concesso ai nerazzurri. (Inter-News)

Questa partecipazione sottolinea l'importanza che il Capo dello Stato attribuisce all'educazione civica e alla formazione dei giovani cittadini. Il Capo dello Stato ha fatto un lungo discorso, toccando diversi temi di attualità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I poteri dello Stato "non sono fortilizi contrapposti che cercano di sottrarre territorio l'uno all'altro". E' quanto ha detto oggi, 15 novembre, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando gli studenti in occasione dell'evento '25 anni dell'Osservatorio permanente giovani-editori', presieduto da Andrea Ceccherini. (Adnkronos)

Mattarella: "Ho promulgato leggi che non condividevo, poteri dello Stato non contrapposti"

Lo ha affermato Andrea Ceccherini, presidente dell’Osservatorio permanente giovani-editori, in occasione dell'evento organizzato per i 25 anni di attività, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Civonline)

Ha riflettuto sul suo ruolo di garante delle istituzioni, dichiarando: «Ho promulgato leggi che non condividevo, ma il presidente ha il dovere di rispettare le regole costituzionali, a meno che non ci siano evidenti incostituzionalità». (ilgazzettino.it)

"Sì ho adottato decisioni che non condivido, è capitato più volte, il presidente promulga leggi ed emana decreti, ma ha delle regole che deve rispettare. (Sky Tg24 )