L'Accademia Italiana Videogiochi protagonista a Maker Faire

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie ECONOMIA

, e permetterà a tutti i visitatori di compiere un percorso alla riscoperta del genio e del seme creativo che si cela in tutti noi, conciliando intelligenza artificiale ed emotiva. La performance esperienziale potrà essere vissuta in quattro aree distinte dello stand, con un effetto a crescere che lo porterà passo dopo passo a ripercorrere un viaggio fatto di emozioni e sorprese, le stesse che vivono studentesse e studenti a partire dal loro primo approdo in Accademia fino all'inserimento nel mondo del lavoro. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Attraverso testimonianze di relatori nazionali e internazionali di grande prestigio, la Opening conference ha inaugurato un viaggio che mette al centro le persone e le idee di ognuno attraverso i racconti dei maker. (Dire)

La tre giorni (preceduta giovedì dalla Opening Conference, dalle 17.45 al Gazometro Ostiense) si svolgerà dal 20 al 22 ottobre, dalle ore 10 alle 19, presso la Fiera di Roma, a cui sarà possibile accedere da due ingressi: a Nord da Via Portuense 1645/47 e ad Est da Via Alexandre Gustave Eiffel. (ilmessaggero.it)

È una manifestazione fieristica dove esperti del settore, maker e innovatori si incontrano per condividere i loro progetti con il grande pubblico. Una dozzina di progetti elaborati da docenti e studenti dell’Università vengono presentati al pubblico dell’evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. (Adnkronos)

La Commissione apre il bando per ‘ImagineEU‘, un concorso rivolto agli studenti che frequentano gli ultimi due anni dell’istruzione secondaria. Gli studenti di tutti i paesi dell’UE sono invitati a creare e condividere brevi video che illustrino proposte innovative di cambiamento a livello europeo per migliorare la qualità di vita nelle loro comunità. (Frosinone News)

Tecnologia e nanosatelliti in mostra allo stand dell'Agenzia Spaziale Italiana presente all'edizione 2023 del Maker Faire Rome, la fiera dell'innovazione al via dal 20 al 22 ottobre a Fiera di Roma. (Adnkronos)

Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)