Il procuratore anti-Trump non si arrende: ricorso in appello per la sentenza sul caso Mar-a-Lago

Il procuratore anti-Trump non si arrende: ricorso in appello per la sentenza sul caso Mar-a-Lago
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Il giudice Aileen Cannon ha deciso di archiviare il caso perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith sarebbe stata fatta in violazione della Costituzione, perché non fatta dal presidente Usa, né approvata dal Senato (il Giornale)

Su altri giornali

MILWAUKEE — La giudice della Florida Aileen Cannon, nominata da Donald Trump quando era presidente, gli ha fatto il più grande regalo possibile nel giorno dell’apertura della Convention repubblicana: ha cancellato il processo per i documenti segreti che si era portato a Mar-a-Lago (la Repubblica)

Secondo Cannon, che era stata... La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l'accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. (Virgilio)

(Adnkronos) – La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l’accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. “L’incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti”, si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida. (Entilocali-online)

Nuova vittoria legale per Trump. Archiviato il caso delle carte governative spostate nella residenza privata in Florida

Di Domenico Maceri – (Notizie Geopolitiche)

Esordio a Milwaukee con il vento in poppa per Donald Trump, che proprio nella giornata di apertura della Convention repubblicana mette a segno una vittoria importante sul fronte giudiziario. (il Giornale)

Si inclina di qualche altro grado a favore di Trump la strada che porta alla Casa Bianca. Nel caso specifico la giudice ha stabilito che la nomina del procuratore speciale Jack Smith che ha sostenuto le accuse è stata incostituzionale. (Il Fatto Quotidiano)