Dazi Ue sulle auto cinesi: perché non vanno bene

Dazi Ue sulle auto cinesi: perché non vanno bene
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
missionline ECONOMIA

Lamentele da Germania e non solo, per i dazi UE sulle auto elettriche cinesi Sono partiti i dazi, in realtà provvisori fino a ottobre 2024, sulle auto elettriche cinesi che arrivano in Europa. Come scritto già su Missionline la Byd paga il 17,4%, Geely 19,9%, Saic 37,6%. Gli altri, che hanno collaborato all’indagine UE, vedono tariffa 20,8%. Per il resto, se la società non ha collaborato, vale il 37,6%. (missionline)

Ne parlano anche altri media

La Dacia ha sempre mantenuto dei prezzi molto competitivi, ma ora i dazi cinesi rischiano di metterla in seria difficoltà. (Flop Gear)

La prima vittima è il cliente che in Italia (o altrove nel Vecchio Continente) ha prenotato in una qualsiasi concessionaria una vettura nuova full electric del Dragone, firmando il “contratto” nei mesi antecedenti l’entrata in vigore delle barriere europee (il 5 luglio 2024). (Autoappassionati.it)

La Tesla ha aumentato di 1.500 euro i prezzi della Model 3 commercializzata in vari Paesi europei, tra cui l'Italia. Di contro, la Long Range passa da 47.990 euro a 49.490 e la Performance da 55.990 euro a 57.490 euro. (Quattroruote)

Tesla Model 3: prezzo aumenta di 1.500 euro per i dazi

"Il ministero del Commercio sta indagando sulle pratiche dell'Unione Europea in materia di ostacoli al commercio e agli investimenti per le aziende cinesi", si legge in un comunicato del ministero. (Il Messaggero Veneto)

È sempre più caldo il fronte commerciale tra Europa e Cina: nel pieno delle trattative tra le parti sulla questione dei dazi europei all'importazione di elettriche, Pechino ha deciso di ampliare l'ambito delle diverse indagini avviate negli ultimi mesi su alcuni prodotti del Vecchio continente. (Quattroruote)

arrivando a sfiorare i 42.000 euro con il modello più economico, quello a trazione posteriore. Primi effetti ‘concreti’ dei dazi UE sulle auto elettriche prodotte in Cina: il prezzo della Tesla Model 3 è aumentato di 1.500 euro in diversi Paesi europei, Italia compresa. (SicurAUTO.it)