Cambiamento climatico, Guterres: rischi sottovalutati, vicini al punto di non ritorno

Cambiamento climatico, Guterres: rischi sottovalutati, vicini al punto di non ritorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGLA7 ESTERI

Cop29 al via a Baku, assenti Donald Trump e Ursula von der Leyen Il mondo sta ancora sottovalutando il rischio di un catastrofico crollo climatico e del collasso dell'ecosistema, il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres non nasconde la sua preoccupazione alla vigilia dell’inizio ventinovesima riunione di Cop29 l’11 novembre a Baku. "Il mondo sta ancora sottovalutando i rischi climatici. (TGLA7)

La notizia riportata su altri giornali

Dodici giorni per capire se i Grandi della Terra vorranno e potranno proseguire il cammino verso un Pianeta sostenibile. Tema: la finanza climatica. (Vaielettrico.it)

È amareggiato e risoluto Jeffrey Sachs, classe 1954, PhD a Harvard, economista della Columbia University dove dirige il Center for Sustainable Development, nonché consigliere per le questioni ambientali del segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, dopo esserlo stato per Kofi Annan e Ban Ki-m… (la Repubblica)

Il manifesto del 10 novembre 2024 (il manifesto)

Al via Cop29, dieci domande (e risposte) per arrivare pronti al vertice sul clima di Baku

A intervenire per Unife all’evento globale dedicato al cambiamento climatico e alla sostenibilità, saranno Massimiliano Mazzanti, direttore del Dipartimento di Economia e Management, Stefano Grignolio, docente del Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie e Asia Guerreschi, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia e Management. (Estense.com)

Alla viglia della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, laCop29 in programma a Baku (Azerbaigian) dall'11 al 22 novembre, Danovaro osserva che "si sta registrando undivario sempre maggiore fra i Paesi avanzati e quelli in via di sviluppo". (Trentino)

Si parlerà soprattutto di finanza alla Cop29 di Baku, in Azerbaigian. Domani, lunedì 11 novembre, prende il via la conferenza annuale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Un vertice che quest’anno non comincia sotto i migliori auspici, complici le numerose assenze dei leader internazionali e il clima di incertezza che ha fatto seguito alla rielezione di Donald Trump (Open)