Femminicidio Emanuela Massicci, la relazione psichiatrica del marito: "Ha disturbi non indifferenti"

Femminicidio Emanuela Massicci, la relazione psichiatrica del marito: Ha disturbi non indifferenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Il Gip convalida l'arresto del 48enne, Massimo Malavolta, ancora ricoverato in ospedale e non trasportabile. La difesa deposita la perizia psichiatrica. Nei documenti sarebbe evidenziata la presenza di "disturbi significativi" per l'uomo che ha ucciso la moglie a Ripaberarda di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono gli ultimi attimi di vita di Emanuela Massicci, 45 anni, massacrata di botte nella notte del 19 dicembre dal marito 48enne Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, mentre in casa c'erano anche i due figli. (leggo.it)

Sono quelli dove ogni giorno siedono i figli di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta, il loro papà. Alla scuola secondaria Don Bosco di Castignano, dove i due bambini frequentano rispettivamente la classe prima e seconda, l’altro ieri sarebbe dovuta andare in scena la recita di Natale, ma tra i corridoi del plesso, al clima di serenità e gioia di un giorno di festa, sono subentrati incredulità, paura e sdegno. (il Resto del Carlino)

CASTIGNANO La gip di Ascoli Piceno ha convalidato stamattina l'arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che il 19 dicembre scorso, ha ucciso la moglie 45enne, Emanuela Massicci, massacrandola di botte e infierendo su di lei anche con un coltello, nella loro casa a Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno), mentre in un altra stanza c'erano i loro due figli. (corriereadriatico.it)

Femminicidio ad Ascoli Piceno, 48enne uccide la moglie a coltellate nel sonno. In casa anche i figli

Massimo Malavolta, il 48enne di San Benedetto che ha ucciso sua moglie, Emanuela Massicci di tre anni più giovane rispondeva infatti così nel 2015 a chi gli chiedeva perché nella foto dei suoi due bimbi avesse 'tagliato' la moglie: "Incosciamente la voglio eliminare. (il Resto del Carlino)

"Siamo state colleghe, ma anche amiche. Da tempo non avevamo più contatti: si era isolata, e questa è stata forse la sua condanna. (il Resto del Carlino)

Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie a coltellate nel sonno a Ripaberarda, in provincia di Ascoli Piceno. Poi, dopo essersi ferito con la stessa lama, ha avvisato i genitori che vivono al piano inferiore dell'abitazione. (Corriere della Sera)