Chi era Samantha, la ragazza killer della scuola cristiana di Madison, Wisconsin: gli scritti e la felpa di Columbine

Chi era Samantha, la ragazza killer della scuola cristiana di Madison, Wisconsin: gli scritti e la felpa di Columbine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

La polizia di Madison, città del Wisconsin colpita dall’ennesima devastante sparatoria in una scuola americana, ha identificato la responsabile: Natalie Rupnow, che si faceva chiamare Samantha, una quindicenne. La ragazza ha ucciso un compagno (o compagna) e un insegnante. Non è chiaro se puntasse proprio a loro. Altre sei persone - cinque studenti e un altro insegnante (due dei quali in condizioni critiche) - sono state ferite nella scuola cristiana «Abundant Life» frequentata dalla killer. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Articolo in aggiornamento... L'Abundant Life è un istituto cristiano che ha classi dalle elementari alle superiori. (Corriere della Sera)

Anche la ragazza e' stata trovata morta dalle forze dell'ordine. A sparare sarebbe stata una studentessa 17enne dello stesso istituto. (Tiscali Notizie)

Questo il bilancio, confermato dal capo della polizia di Madison, di quanto avvenuto all'interno della scuola cristiana Abundant Life. L'aggressore che ha aperto il fuoco è stato poi trovato senza vita: si trattava di uno studente dell'istituto, dove si trovano classi dalle elementari alle superiori. (Liberoquotidiano.it)

Usa, Biden: inaccettabile strage Wisconsin, Congresso agisca

Le vittime della strage in una scuola del Wisconsin sono un insegnante e uno studente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha fatto fuoco sui suoi compagni di scuola e insegnanti, poi ha rivolto l'arma verso se stessa e ha espploso il colpo che l'ha uccisa. Natalie Rupnow, conosciuta con il nome di Samantha, è la principale sospettata della sparatoria avvenuta alla Abundant Life Christian School di Madison, in un cui sono morti uno studente e un insegnante. (ilgazzettino.it)

Roma, 16 dic. – “Oggi, le famiglie di Madison, nel Wisconsin, sono in lutto per la perdita di coloro che sono stati uccisi e feriti alla Abundant Life Christian School. (Agenzia askanews)