Kulbokas: la luce del Natale è più forte di bombardamenti e aggressioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vatican News “La luce del Natale è una luce così intensa e così grande che si innalza al di sopra di tutte le difficoltà, al di sopra di qualsiasi aggressione e di qualsiasi bombardamento”. Il nunzio apostolico in Ucraina, Visvaldas Kulbokas - all’indomani della Messa della Notte di Natale nella Cattedrale latina di Kharkiv che lo ha visto partecipare accanto all’elemosiniere del Papa, cardinale Konrad Krajewski - racconta la celebrazione della nascita del Signore nonostante l’intenso bombardamento subito dalla città. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri media
Benedetta Capelli, don Paweł Rytel-Andrianik, Tomasz Zielenkiewicz – Città del Vaticano “Bisogna stare con questa gente, al nostro posto Gesù avrebbe fatto lo stesso”. (Vatican News - Italiano)
Quando il piccolo Andriy arriva nei pressi della mongolfiera illuminata e dell’albero di Natale installati nel centro di Odessa va in estasi. Sembra non gli bastino gli occhi per guardare tutte quelle luci e resta immobile finché non vede altri bambini entrare nella mongolfiera con la nonna o la mamma. (il manifesto)
Olga Kurtmallayeva, l'attivista malata di cancro che guida le manifestazioni per chiedere la liberazione dei prigionieri di guerra, fra cui suo marito - Avvenire (Avvenire)
Vatican News Natale di sangue in Ucraina che, all’alba di oggi, si è svegliata sotto un massiccio attacco russo. Come riferito dal ministero della Difesa di Mosca, sono stati utilizzati armi ad alta precisione a lungo raggio e veicoli aerei senza pilota. (Vatican News - Italiano)
La Cattedrale della Risurrezione, che svetta sulla riva sinistra del fiume Dnepr, si scorge dalle finestre. Il capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, l’arcivescovo Sviatoslav Shevchuk, ha radunato centinaia di ragazzi per ricevere i regali e incontrare san Nicola che qui fa le veci di Babbo Natale (Avvenire)
Babbo Natale e l’elfo in classe a raccontare fiabe, festa grande per bambini e ragazzi delle materne e delle elementari di Trezzo che in questi giorni hanno ricevuto la visita più attesa dell’anno. Con loro anche il sindaco Diego Torri che ha portato a iscritti, insegnanti, personale e famiglie gli auguri della città. (IL GIORNO)