Mugello, allagamenti e frane: tante strade chiuse. Esondato il fiume Carza. Frazione di Vaglia isolata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mugello, allagamenti e frane: tante strade chiuse. Esondato il fiume Carza. Frazione di Vaglia isolata A Vaglia 10 famiglie isolate e senza corrente elettrica, una squadra del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Pistoia si sta recando sul posto 1 Visualizzazioni Situazione complicata per le abbondanti piogge anche nel Mugello. "La situazione a Vaglia è critica: il fiume Carza è esondato e ci sono frane in atto. (055firenze)
Su altre fonti
Così Sandra Nerbosi e Stefania Ulivi, due abitanti della piccola frazione di Marzano, allevatrici, una di alpaca e l’altra di bovini, che gestiscono rispettivamente un agriturismo e un ristorante. "Chiediamo solo di poter lavorare, e per farlo abbiamo bisogno della strada che collega le nostre case e le nostre attività con Grezzano e il resto del Mugello (LA NAZIONE)
BORGO SAN LORENZO – Quella del piccolo borgo di Marzano è diventata una delle storie simbolo dei danni causati dal maltempo dei giorni scorsi. Ho trovato l’asfalto che dal lato di monte si era alzato, mentre dall’altra parte si era svuotato. (Il Filo del Mugello)
Saranno necessarie ingenti risorse. I Comuni chiedono aiuto al Governo, chiamato a dichiarare lo stato di calamità nazionale. (LA NAZIONE)
La seduta, pubblica e in presenza, affronterà prioritariamente la questione relativa ai danni causati dall’ondata di maltempo e agli interventi attuati e previsti. (Il Filo del Mugello)
Ecco un riepilogo delle principali chiusure stradali: • SS65 Bolognese: Tra il km 15 e il km 17, nei pressi di Vaglia. (Il Filo del Mugello)
Sono decine le aziende, artigiane e industriali, alluvionate in Mugello. La maggior parte è a San Piero a Sieve, nel capoluogo e nella frazione di Campomigliaio, dove sono finite sott’acqua numerosi capannoni industriali. (LA NAZIONE)