Tenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia veneta

Tenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia veneta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BigHunter INTERNO

Il Presidente regionale dell'Associazione Cacciatori Italiani, Massimo Rodighiero, ha incontrato Marco Andreoli, Presidente della III Commissione consiliare in Regione Veneto, per sottoporgli la grave situazione in cui i Cacciatori versano, a seguito delle Ordinanze del TAR. Rodighiero ha ricordato nel corso dell'incontro che i Cacciatori hanno pagato ingenti tasse per poter esercitare un'attività prevista dalle leggi regionali e nazionali, ma che ad oggi livello impossibilitati ad esercitarla, così come non hanno ancora certezze sull'uso dei capanni e dei richiami vivi. (BigHunter)

La notizia riportata su altri giornali

Sono state accolte le tesi difensive delle associazioni Unione Associazioni Venatorie Siciliane, assistita dagli avvocati Girolamo Rubino e Massimiliano Valenza, Liberi Cacciatori Siciliani, l’Associazione Nazionale Cacciatori, l’associazione Italcaccia Sicilia, comitato regionale anuumigratoristi Sicilia, assistiti dall’avvocato Barbagallo, e l’assessorato regionale dell’Agricoltura, assistito dall’avvocatura. (BlogSicilia.it)

venerdì 27 settembre 2024 Il Tar della Sicilia ha respinto la richiesta di sospensione cautelare del calendario venatorio 2024 - 2025 avanzata da Wwf, Legambiente, Lipu, Enpa, Lndc. Nell'ordinanza, il TAR ha giudicato ragionevoli le motivazioni dell'Assessorato, che si è discostato dalle raccomandazioni non vincolanti dell'ISPRA. (BigHunter)

Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) di Palermo ha respinto la richiesta cautelare di sospensione del calendario venatorio 2024/2025 della Regione Siciliana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attività venatoria: Tar respinge il ricorso per sospenderla nel 2024-2025

A seguito dei recenti ricorsi difronte ai tribunali amministrativi contro i calendari venatori presentati in diverse regioni da sigle ambientaliste, il Presidente di Agrivenatoria Biodiversitalia, Niccolò Sacchetti, ha dato incarico ai legali dell’associazione di costituirsi con un intervento “ad opponendum”. (Armi e Tiro)

Leggi tutta la notizia VENEZIA . (Virgilio)

“Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione– ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi-. Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. (Libertà)