Manovra, per le scuole private anche l’esenzione Imu. Salta la maxi-rottamazione delle cartelle

Manovra, per le scuole private anche l’esenzione Imu. Salta la maxi-rottamazione delle cartelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La tagliola dell’ammissibilità fa fuori circa 1.300 emendamenti. Per loro la manovra finisce qui. Non saranno neppure esaminati dalla commissione Bilancio della Camera, lì dove le proposte dei deputati provano a inserirsi dentro il testo approvato dal consiglio dei ministri. E così salta la rottamazione delle cartelle in dieci anni (120 rate) chiesta dalla Lega. La stessa sorte tocca a due… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Ufficio di presidenza della commissione ha stabilito per oggi alle 18 la scadenza per presentare i ricorsi e domani alle 12 quella per le decisioni in merito a questi. (Adnkronos) – Sono 1.380 gli emendamenti alla manovra, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera (CremonaOggi)

Gli emendamenti su un nuovo semestre di silenzio assenso proposti da Fratelli d’Italia e Lega sono stati giudicati inammissibili dalla Commissione Bilancio della Camera. I dipendenti non saranno chiamati a pronunciarsi una seconda volta sulla destinazione del loro Tfr. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora fondi per quasi tre miliardi al Ponte sullo Stretto. Un’ipotesi che fa subito gridare allo scandalo le opposizioni. (Il Sole 24 ORE)

Tg Commissioni, edizione del 15 novembre 2024

Prima di essere approvata, la Manovra finanziaria 2025 dovrà passare in rassegna 4.562 emendamenti presentanti e depositati in commissione Bilancio della Camera: 190 sono le proposte avanzate da Fratelli d’Italia, 501 da Forza Italia, 428 dalla Lega, 142 dai Noi Moderati, 992 dal Partito Democratico, 1.218 dal Movimento 5 Stelle, 354 da Alleanza Verdi Sinistra, 45 da Misto + Europa, 282 da Italia Viva, 76 dal Gruppo Misto, 201 dal Misto Minoranze linguistiche e 130 Azione. (Ability Channel)

Manovra 2025, dal voucher per le scuole paritarie al congedo di 5 mesi per i papà. E il M5S rispolvera anche il Reddito di cittadinanza. Gli emendamenti Di Il Movimento 5 Stelle si attesta come il partito più attivo con 1.218 emendamenti, seguito dal PD con 992. (Orizzonte Scuola)

Si parla di bilancio, separazione carriere e dl Flussi, Calciosociale di Corviale e reato di violenza domestica Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)