"Il Tempo del Futurismo": una mostra che celebra l'avanguardia Italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Tempo del Futurismo": una mostra che celebra l'avanguardia Italiana 03 dicembre 2024 , la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma ospita Il Tempo del Futurismo, una mostra curata da Gabriele Simongini in occasione dell'ottantesimo anniversario della scomparsa di Filippo Tommaso Marinetti. L'esposizione Anticipata da un acceso dibattito nel mondo dell'arte italiana, alimentato da polemiche emerse anche dopo un servizio della trasmissione Report, ha finalmente aperto i battenti ed è stata presentata alla stampa. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
La straordinaria casa futurista di Giacomo Balla riapre le sue porte al pubblico da giovedì 5 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 in occasione dell'apertura della mostra Il Tempo del Futurismo alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea. (Repubblica Roma)
"Il tempo del futurismo", la mostra alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna 02 dicembre 2024 E' stata allestita presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna a Roma la mostra "Il tempo del Futurismo". Promossa dal Ministero della Cultura e curata da Gabriele Simongini, la mostra consta di oltre 300 opere da quadri, sculture e oggetti vari. (Il Sole 24 ORE)
In occasione della mostra, dal 5 dicembre, riapre anche la straordinaria casa futurista di Giacomo Balla (Arte Magazine)
Dopo tanto parlare, finalmente l’apertura: dal 3 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma celebra l’ottantesimo anniversario della morte di Marinetti con la tanto discussa mostra “Il tempo del Futurismo”. (Finestre sull'Arte)
Per questo non vedo l’ora di vederla. E poi una mostra con così tante opere è sempre importante". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una guerra scatenata dal presenzialismo capitolino e da due anime, quella statale e quella comunale che se ne restano ben distinte, da sempre avverse politicamente. Oggi è stato il giorno dedicato alla mastodontica mostra “Il tempo del Futurismo” di scena alla Gnam e di cui si parla da circa un anno. (La Stampa)