F1, I timori di Vasseur alla vigilia di Spa-Francorchamps

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Circus Formula 1 SPORT

E’ un Fred Vasseur timoroso e preoccupato quello che si appresta a vivere l’ultimo Gran Premio della stagione 2024, prima della pausa estiva. Le sue parole. La pausa estiva è alle porte ma prima di chiudere i battenti per qualche settimana, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio. Questa pista di Spa-Francorchamps è da sempre una delle più impegnative al mondo ed è stata spesso teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Circus Formula 1)

Se ne è parlato anche su altri media

La sensazione è che le due prossime gare saranno decisive. O quasi. (OA Sport)

Lo ha detto il campione del mondo Max Verstappen alla vigilia del fine settimana del Gp del Belgio. "Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici - ha spiegato l'olandese della Red Bull - In Ungheria è stata una gara difficile e un fine settimana da dimenticare e da cui andare avanti. (sport.tiscali.it)

In una Spa ancora praticamente deserta, la nostra prima giornata in pista ci ha già offerto interessanti spunti su cui vale la pena soffermarsi. Cresce l’attesa per il weekend di Spa (F1inGenerale)

GP Belgio 2024, Verstappen carico: "Spa da sempre la mia pista preferita"

Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30, per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda alle 17.00. (Circus Formula 1)

Ma anche uno dei pochissimi circuiti al mondo in cui basta citare i nomi di alcuni dei suoi tratti più celebri per far capire di che cosa si sta parlando: il tornantino della Source, il velocissimo curvone di Pouhon, Stavelot, il rettilineo del Kemmel, Blanchimont, le chicane di Les Combes e la Bus Stop, e ovviamente la successione di curve più iconica e riconoscibile di tutte, Eau Rouge e Raidillon. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l’ultima gara vissuta all’insegna del nervosismo e chiusa anche con un contatto con Hamilton, il leader del Mondiale vuole tornare sul podio. “Abbiamo lavorato come una squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il meglio possibile dalla vettura – le parole del campione iridiato in carica -Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici”. (SPORTFACE.IT)