Guerra Israele - Libano, news in diretta, Gallant: "Attacco a Iran sarà preciso e letale", Biden a Netanyahu: "Ridurre perdite civili"

Guerra Israele - Libano, news in diretta, Gallant: Attacco a Iran sarà preciso e letale, Biden a Netanyahu: Ridurre perdite civili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti sulla guerra in Libano e sull'escalation tra Israele e Iran: le notizie di giovedì 10 ottobre sul conflitto in Medio Oriente e a Gaza. Il premier israeliano Netanyahu ha deciso la risposta all'attacco missilistico dell'Iran del primo ottobre. "Se non combattiamo l'Iran, moriamo. Ma non è solo la nostra lotta, è la lotta del mondo libero contro chi vuole soggiogarlo e riportarlo ai tempi bui". (Fanpage.it)

Su altre testate

Almeno nove persone, tra cui tre bambini, sono state uccise la notte scorsa in due raid aerei israeliani sul campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza, e sul vicino campo profughi di Bureij: lo riporta il Guardian, aggiungendo che i corpi delle vittime sono stati portati all'ospedale dei martiri di al-Aqsa nella vicina città di Deir al-Balah. (Corriere del Ticino)

"Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. Roma, 9 ott. (il Dolomiti)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar avrebbe ordinato ai leader del gruppo terroristico in Cisgiordania di rinnovare gli attentati suicidi in Israele poco dopo aver sostituito Ismail Haniyeh a capo dell’ufficio politico di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Raid israeliano su un campo profughi a Gaza: «21 morti, fra loro 5 bambini e due donne»

Il ministero della Difesa siriano ha affermato che quattro persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise, e altre 11 sono rimaste ferite, in un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nella capitale Damasco. (Corriere della Sera)

Il giorno dopo un simile avvertimento lanciato dal segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, compresi gli Stati Uniti, ha messo in guardia Israele contro il voto di una legge che proibirebbe le attività dell'Agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi (Unrwa). (Sky Tg24 )

Donald J. Trump ha sostenuto in un'intervista radiofonica per commemorare il 7 ottobre di aver visitato in passato la Gaza ora devastata dalla guerra, ma non c'è traccia della sua presenza. (Corriere della Sera)