Per immigrati (e no) siamo proprio noi il Paese più insicuro

Per immigrati (e no) siamo proprio noi il Paese più insicuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Cari giudici della Corte di Giustizia, l'Italia non è un Paese sicuro! Emettetela questa sentenza, ne va della vita e della dignità di centinaia di migliaia di disperati che veramente meritano qualcosa di meglio (il Giornale)

Su altri media

“Mi sembrava un libro di uno storico quell’ordinanza del tribunale di Bologna. Come al solito esondano da quelle che io credo essere prerogative e facoltà dei giudici. Andremo fino in fondo e vedremo chi avrà ragione”, ha detto a LaPresse Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, commentando il rinvio alla Corte europea del decreto Paesi sicuri. (LAPRESSE)

Nihil novi sub sole, a dire il vero: d'altro canto, l'Europa figura ad oggi come una semplice base militare statunitense, priva di sovranità militare oltre che politica ed economica. Ed è anche per questo, oltre che per la sua missione storica perfettamente evocata da Husserl, che l'Europa avrebbe dovuto da subito svolgere la parte di defensor pacis, propugnando le ragioni del dialogo e della diplomazia. (Il Giornale d'Italia)

Addirittura arrivando ad evocare Hitler e la Germania nazista, il fascismo, cose surreali". "Mi sembra evidente che ci sia una minoranza di giudici che fa il male dell'Italia e degli italiani, che smonta di notte quello che noi cerchiamo di costruire nel nome della sicurezza. (Adnkronos)

Decreto Paesi sicuri, chi è il giudice del no, esperto di diritti civili (e pro Lgbt)

Arriva l’annuncio su uno degli obiettivi di mercato del Napoli: anche la Juve è pronta a fare sul serio per la sorpresa della Serie A. Le parole di Giuntoli non lasciano dubbi. (Spazio Napoli)

Sono queste le domande che la sezione immigrazione del tribunale di Bologna, alla luce del nuovo d… (La Repubblica)

Così nei corridoi del Tribunale di Bologna avvocati e colleghi parlano di Marco Gattuso, presidente del collegio che ha disposto il rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia Ue del decreto Paesi sicuri. (Corriere della Sera)