Il ruolo della salute mentale a Messina: creare una cultura di empatia e comprensione

Il ruolo della salute mentale a Messina: creare una cultura di empatia e comprensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Normanno.com SALUTE

Salute Mentale a Messina. Nella Città dello Stretto, la Giornata Mondiale della Salute Mentale si è tenuta al Centro Camelot dell’Asp di Messina. Il direttore dell’Asp Giuseppe Cuccì, in merito alla Giornata Mondiale della Salute Mentale ha dichiarato: «la Giornata Mondiale della Salute Mentale, è un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate alla salute mentale e per promuovere il benessere psicologico. (Normanno.com)

Su altri media

Introdotta nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale per la Sanità, anche quest’anno il 10 ottobre è stata celebrata la Giornata Mondiale per la Salute Mentale. (Corriere di Lamezia)

In continuità con la giornata mondiale della salute mentale arriva "Recovery Talks: percorsi per la città". (il Resto del Carlino)

Ma quanto sono consapevoli gli italiani dei disturbi mentali? In occasione della Giornata mondiale della salute mentale l’istituto di ricerca SWG, con il supporto di Johnson & Johnson Innovative Medicine, ha realizzato un’indagine che traccia un quadro contraddittorio della percezione e della conoscenza della depressione nel nostro paese. (Vanity Fair Italia)

Salute Mentale: la Gran Guardia si colora di verde. A Bussolengo gli specialisti dell'Ulss

In Lombardia, la Legge Regionale del 25 gennaio 2024, n. 1, rappresenta un passo significativo in questa direzione, istituendo il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie. (Corriere della Sera)

Viene inaugurata, oggi, ' Recovery Talks: percorsi per la città ', la quattro giorni organizzata per il terzo anno insieme da Alma Mater, Azienda USL, Comune e Città Metropolitana di... (Virgilio)

L'attenzione alla salute passa anche attraverso il prendersi cura del proprio benessere psichico, oltre che fisico. E in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, Verona ha aderito al Manifesto Salute mentale bene in Comune, primo passo verso un maggior impegno da parte dell’amministrazione comunale nel favorire il benessere mentale fornendo risorse utili per affrontare e ridurre lo stress quotidiano e migliorare le strategie di adattamento. (L'Arena)