“Zecche”, “facinorosi”, “il gesto della P38 come i terroristi”: così la destra va a nozze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La distanza tra i partiti politici e le piazze degli studenti non è mai stata tanto siderale. I cortei del “No Meloni Day” non hanno infatti creato alcun dibattito nei palazzi del potere. Commenti sì, tanti. Di indignazione a destra e nel centrosinistra, a cui si è contrapposto solo il silenzio delle forze di sinistra … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il diritto alla protesta, a manifestare e a scioperare non può e non deve mai essere confuso con l'aggressione violenta nei confronti di nessuno. Roma, 15 nov. (Tiscali Notizie)
“Non sono state manifestazioni di protesta, ma attacchi ai limiti dell’eversione, violenti, ingiustificabili”. Con queste parole, la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, in un’intervista al Corriere della Sera, ha condannato fermamente gli episodi di violenza avvenuti durante le proteste studentesche. (Orizzonte Scuola)
Lo dimostrano i quasi 20 agenti feriti, raggiunti da un ordigno al cloro che li ha intossicati, ma anche le violenze perpetrate dagli "studenti" nei confronti dei lavoratori del Museo Nazionale del Cinema, ospitato all'interno della Mole Antonelliana che hanno "occupato" e i lavoratori di Burger King, assaliti e umiliati durante uno degli assalti. (il Giornale)
A Palazzo Civico da tempo immemorabile non c’è una presa di distanza culturale dagli estremismi facinorosi e violenti di quella che rimane comunque una minoranza, seppur rumorosa, prepotente, facinorosa. (Liberoquotidiano.it)
La Mole Antonelliana e' stata oggi presa di mira in occasione del corteo pro Palestina che ha attraversato le vie del centro di Torino. (immagini di Pasqualon) (Tiscali Notizie)
Studenti in piazza in tutta Italia da Milano a Napoli per il "No Meloni day atto II". A Torino momenti di tensione quando i manifestanti sono venuti a contatto col cordone di sicurezza delle forze dell'ordine davanti alla Prefettura, in piazza Castello. (Avvenire)