Libano, perché Israele ha violato il diritto internazionale

Libano, perché Israele ha violato il diritto internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
24+ INTERNO

Malgrado le tante violazioni che si distinguono per quantità e gravità, è difficile che ci siano effettive conseguenze su Israele. Qui sicuramente si manifesta la debolezza dell’Onu perché il Consiglio di sicurezza è destinato ad essere paralizzato dal veto statunitense e un’eventuale risoluzione dell’Assemblea generale non avrebbero carattere vincolante (24+)

Ne parlano anche altre testate

Gaiani: “Occorre chiedersi che senso abbia oggi lasciare i caschi blu in Libano” Questi i temi al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET nel pomeriggio del12 ottobre. (Analisi Difesa)

"Grave preoccupazione" e una richiesta di cessate il fuoco in Libano. Questo il succo delle dichiarazioni ufficiali dell'Unione europea rispetto ai ripetuti attacchi perpetrati dall'esercito israeliano (Idf) contro le forze delle Nazioni Unite in Libano (Unifil), che ha lasciato diversi peacekeeper feriti. (EuropaToday)

Roma, 14 ott. – Domani, nella discussione parlamentare dopo le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo di giovedì e venerdì 17 e 18 ottobre prossimi, la maggioranza di governo darà una nuova prova di compattezza. (Agenzia askanews)

Telefonata tra i capi militari di Italia e Israele. L'Idf promette: "Indagini sugli attacchi a Unifil"

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha chiesto nuovamente lunedì alla forza di peacekeeping delle Nazioni Unite in Libano (Unifil), di "lasciare temporaneamente la zona di combattimento", ribadendo che "l'accusa che Israele abbia deliberatamente attaccato il personale dell'Unifil è completamente falsa". (Euronews Italiano)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

I timori circa le tensioni fra le Idf israeliane e le forze di peacekeeping Unifil in Libano restano in cima alle priorità italiane. I due hanno discusso delle manovre di terra dello Stato ebraico in Libano e soprattutto gli ultimi sviluppi sul campo, lo stato della sicurezza e le sfide che comporta. (il Giornale)