Gaiani: “Occorre chiedersi che senso abbia oggi lasciare i caschi blu in Libano” – Analisi Difesa

Gaiani: “Occorre chiedersi che senso abbia oggi lasciare i caschi blu in Libano” – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa INTERNO

Gaiani: “Occorre chiedersi che senso abbia oggi lasciare i caschi blu in Libano” Le tensioni tra L’ONU e Israele dopo gli attacchi delle forze di Tel Aviv a diverse postazioni di caschi blu nel sud del Libano e il dibattito sulla permanenza o meno della missione UNIFIL in un contesto di guerra aperta. Questi i temi al centro dell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET nel pomeriggio del12 ottobre. (Analisi Difesa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel giorno in cui ancora una volta Israele viola lo spazio militare sotto l'egida dell'Onu, con due carri armati che hanno "fatto irruzione" in una postazione dell'Unifil nel Libano meridionale, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si muove personalmente per far sentire la voce dell'Italia e della comunità internazionale (Secolo d'Italia)

Israele non arretra in Libano e "farà tutto il necessario per vincere la guerra". Il premier Benjamin Netanyahu lo ribadisce chiaro e tondo. (Adnkronos)

Piuttosto occorre rafforzarla", dice intervistato da Fanpage.it. (Fanpage.it)

Linea dura di Netanyahu: via i caschi blu dal sud del Libano. L’Onu: “Crimini di guerra”. Meloni: “Attacchi inaccettabili”

Gli attacchi di Israele a Unifil mettono in pericolo la vita dei mille soldati italiani in Libano. Per questo ieri la premier Giorgia Meloni ha chiamato Benjamin Netanyahu. Ma la risposta del premier di Tel Aviv non è stata rassicurante: «Non ci fermeremo davanti ai terroristi. (Open)

“Non è la prima volta che un Casco blu ci lascia le pelle: purtroppo è successo altre volte, in caso molto rari, ma può accadere. Giuseppe Cassini, già ambasciatore in Libano(Il Fatto Quotidiano)

«Sono inaccettabili gli attacchi all' Unifil», la reazione della premier Meloni in un colloquio telefonico con Netanyhau. (La Stampa)

Gaiani: “Occorre chiedersi che senso abbia oggi lasciare i caschi blu in Libano” – Analisi Difesa