San Siro: se venduto ai privati, il vincolo non sarebbe automatico

San Siro: se venduto ai privati, il vincolo non sarebbe automatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

Il vincolo sullo stadio Meazza non scatterebbe "automaticamente" nel 2025, se l'impianto fosse venduto a privati, e soprattutto il vincolo sul secondo anello potrebbe essere solo parziale per favorire un progetto di rifunzionalizzazione. È emerso da un incontro che si è svolto, a Palazzo Marino, martedì mattina alla presenza del sindaco Beppe Sala, della sovrintendente Emanuela Carpani e dei rappresentanti di Milan e Inter, interessati ad acquistare il Meazza e le aree intorno, ma non a ristrutturarlo, bensì a costruire da zero un nuovo impianto. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Novità importante da registrare nell'ambito della vicenda San Siro, con protagonisti Inter, Milan e il Comune di Milano. Nell'incontro odierno a Palazzo Marino tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club è emersa una possibilità interessante: sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell’impianto. (Calciomercato.com)

Il vincolo sul secondo anello, lo ha confermato la sovrintendente Emanuela Carpani che ha incontrato il presidente del Milan Paolo Scaroni, l’ad dell’Inter Alessandro Antonello e il sindaco di Milano Beppe Sala — consente di conservarne solo una parte, abbattendone (pare) anche più della metà. (fcinter1908)

A margine del rituale pranzo UEFA coi dirigenti del Liverpool, Paolo Scaroni, presidente del Milan, è tornato a parlare della questione stadio dopo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall'incontro a Palazzo Marino: "Il Milan è fermamente intenzionato a costruire un nuovo stadio, impegnandoci con grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri tifosi, per rendere il club più competitivo a livello internazionale, e perciò dobbiamo esplorare qualsiasi possibilità ci venga prospettata. (Fcinternews.it)

Fu vicino al Napoli, l’obiettivo vuota il sacco: “Mi hanno voluto anche Juve e Milan”

Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico nel 2025. È arrivato in queste ore il chiarimento della sovraintendenza sullo stadio Meazza (fcinter1908)

La ristrutturazione di (Spazio Inter)

L’obiettivo di mercato di lunga data del Napoli esce allo scoperto: la rivelazione del calciatore sorprende tutti. “Mi hanno voluto Juve e Milan”, ha confessato il giocatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)