Milan, Scaroni e il nuovo stadio: "Priorità a San Donato ma disponibili ad ascoltare il Comune su San Siro"

Milan, Scaroni e il nuovo stadio: Priorità a San Donato ma disponibili ad ascoltare il Comune su San Siro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il Milan ha ben chiaro in mente cosa fare sulla questione stadio: vuole costruire un nuovo impianto, da solo o in condivisione con l'Inter . Un concetto ribadito ancora una volta dal presidente Paolo Scaroni che ha parlato a margine del tradizionale pranzo della Uefa con i dirigenti del Liverpool prima della sfida di Champions League di questa sera , un tema che inevitabilmente coinvolge anche il massimo organismo del calcio europeo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

È stata con ogni evidenza una sessione di mercato estiva movimentata per il Napoli, che tra entrate e uscite ha messo a segno tante operazioni di calciomercato. Molteplici gli acquisti da parte della società del presidente Aurelio De Laurentiis, che si è impegnato a fornire ad Antonio Conte un organico di livello, malgrado manchino gli impegni europei (e di conseguenza anche le relative entrate). (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I due club milanesi potrebbero ancora avere uno stadio in zona San Siro: c’è un elemento che può cambiare le carte in tavola. (MilanLive.it)

Il vincolo sullo stadio Meazza non scatterebbe "automaticamente" nel 2025, se l'impianto fosse venduto a privati, e soprattutto il vincolo sul secondo anello potrebbe essere solo parziale per favorire un progetto di rifunzionalizzazione. (MilanoToday.it)

Sky – Stadio, Inter e Milan si impegnano comunque a mantenere secondo anello

ipp Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. Inoltre sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell'impianto: è quanto ipotizzato in un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano sullo stadio di San Siro tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club. (Sport Mediaset)

La ristrutturazione di (Spazio Inter)

Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico nel 2025. È arrivato in queste ore il chiarimento della sovraintendenza sullo stadio Meazza. (fcinter1908)