San Siro, oggi partita decisiva: ecco come Inter e Milan immaginano il “vecchio” Meazza

San Siro, oggi partita decisiva: ecco come Inter e Milan immaginano il “vecchio” Meazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Milano – Il momento è delicato. Oggi il progetto del nuovo stadio nell’area di San Siro potrebbe decollare oppure crollare ancor prima di essere stato concretamente rilanciato. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, oggi il sindaco Giuseppe Sala e i vertici di Milan e Inter incontreranno la sovrintendente Emanuela Carpani per capire se l’eventuale acquisto da parte dei club dello stadio Meazza e dell’area limitrofa e la possibile realizzazione di un nuovo impianto di fianco alla Scala del calcio potrebbe far sì che l’annunciato vincolo sul secondo anello, che nel 2025 compirà 70 anni, possa essere quantomeno ammorbidito. (IL GIORNO)

Su altre fonti

"L'idea di ristrutturare il Meazza, ad esempio, non soddisfaceva alcuni requisiti richiesti dai club, nonostante fosse un progetto di alta qualità, in linea con gli standard di un'azienda leader internazionale come WeBuild. (Pianeta Milan)

All’ordine del giorno il complicato puzzle da ricomporre per prova… I vertici di Inter e Milan sono stati chiamati ancora al tavolo con il sindaco e questa volta dovrebbe essere invitata anche la sovrintendente Emanuela Carpani. (La Repubblica)

È emerso da un incontro che si è svolto, a Palazzo Marino, martedì mattina alla presenza del sindaco Beppe Sala, della sovrintendente Emanuela Carpani e dei rappresentanti di Milan e Inter, interessati ad acquistare il Meazza e le aree intorno, ma non a ristrutturarlo, bensì a costruire da zero un nuovo impianto. (MilanoToday.it)

San Siro, via libera a Inter e Milan da parte della soprintendenza – TS

Lavori consiliari interrotti e consiglieri dell’opposizione a farsi fotografare con cartelli con la scritta: "Milano nel pallone. Milano – L’ultima volta , lunedì pomeriggio, è accaduto per il caso San Siro. (IL GIORNO)

L’incontro – al quale erano presenti il Sindaco Pierluigi Sanna e gli Assessori all’Ambiente Giulio Calamita e alla Viabilità Francesco Guadagno – è stata l’occasione per presentare una proposta organica di connessione dei punti di interesse cittadini con percorsi sostenibili e per la sensibilizzazione alla loro realizzazione ed uso. (Cronache Cittadine)

Il progetto del nuovo stadio di Milano fa un passo importante verso la realizzazione. Nell’incontro tra i rappresentanti di Milan e Inter e la soprintendente ai beni culturali Emanuela Carpani, è emerso un dettaglio cruciale per il futuro di San Siro. (Inter-News)