San Siro, Sovrintendenza: niente vincolo automatico se stadio passa ai privati

San Siro, Sovrintendenza: niente vincolo automatico se stadio passa ai privati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LA QUERELLE Il sindaco Sala: "Preferisco smettere di commentare finché non c'è qualcosa di concreto sul tavolo. Ad oggi non c'è ancora" ipp Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. Inoltre sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell'impianto: è quanto ipotizzato in un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano sullo stadio di San Siro tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

I vertici di Inter e Milan sono stati chiamati ancora al tavolo con il sindaco e questa volta dovrebbe essere invitata anche la sovrintendente Emanuela Carpani. All’ordine del giorno il complicato puzzle da ricomporre per prova… (La Repubblica)

Visualizzazioni: 245 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli scaligeri: tanti gli ex in campo. (Calcio Style)

La prima seduta del consiglio comunale dopo l'annuncio dell'ipotesi di due stadi nell'area di San Siro dura appena pochi minuti. L'opposizione chiede l'intervento in aula del sindaco di Sala, poi espone dei cartelli con la scritta “Milano nel pallone”. (TGR Lombardia)

Vincolo soft su San Siro: "Parte del secondo anello si potrà sacrificare. Ma con idee di qualità"

L’iter partirà dalla delibera di giunta del 2023, che ha già ratificato il parere espresso dal Consiglio comunale. La proposta di costruire un nuovo stadio vicino a San Siro, dunque, non dovrà necessariamente passare al vaglio dell’aula. (La Repubblica)

Sicuramente quella più insidiosa e delicata, ossia capire se il vincolo sul secondo anello San Siro impedisce la rifunzionalizzazione del Meazza e di conseguenza mette una pietra tombale sulla realizzazione di un nuovo impianto a pochi metri di distanza dall’altro. (Corriere Milano)

Milano – Il vincolo sul secondo anello dello stadio di San Siro? Soft, non hard. (IL GIORNO)