San Siro Milan, si APRE uno spiraglio che può cambiare TUTTO! Parole CHIARE, i rossoneri SORRIDONO

San Siro Milan, si APRE uno spiraglio che può cambiare TUTTO! Parole CHIARE, i rossoneri SORRIDONO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News 24 SPORT

San Siro-Milan, si apre uno spiraglio che può cambiare tutto! C’entra il vincolo architettonico, cosa può succedere Emanuela Carpani, sovrintendente dei Beni culturali del Comune di Milano, ha aperto un grosso spiraglio a Milan e Inter sul tema del vincolo architettonico in merito a San Siro. Le sue dichiarazioni riprese da Calcio e Finanza: PAROLE – «Probabilmente una parte del secondo anello dovrà essere sacrificata, ma se riusciamo a salvarne una porzione rappresentativa e inserirla in modo equilibrato nel contesto, potrebbe funzionare». (Milan News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

La sovrintendente Emanuela Carpani, al termine del vertice di ieri mattina con il sindaco Giuseppe Sala e con i dirigenti di Milan e Inter a Palazzo Marino, fa capire che l’annunciato vincolo sull’anello che l’anno prossimo compirà 70 anni potrebbe comunque consentire non solo la realizzazione di un nuovo stadio di fianco al Meazza ma anche la rifunzionalizzazione della Scala del calcio: "Probabilmente una parte del secondo anello dovrà essere sacrificata", anticipa Carpani, che però chiede ai club di conservare almeno una parte del vecchio stadio e di presentare un progetto di qualità per la vita dei residenti del quartiere. (IL GIORNO)

Milano – Il momento è delicato. Oggi il progetto del nuovo stadio nell’area di San Siro potrebbe decollare oppure crollare ancor prima di essere stato concretamente rilanciato. (IL GIORNO)

ipp Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. Inoltre sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell'impianto: è quanto ipotizzato in un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano sullo stadio di San Siro tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club. (Sport Mediaset)

San Siro, il nuovo stadio non va al voto. L’alt dei partiti a Sala: “Spieghi in aula”

Seduta sospesa per quasi due ore, il capogruppo di Fratelli d'Italia Truppo attacca: “Il Comune - dice - riprenda le redini della trattativa con le squadre”. E occupa il centro dell'aula. (TGR Lombardia)

Visualizzazioni: 245 Il campionato della Lazio riparte con più domande che risposte. Tanti (e importanti) gli acquisti. Sono arrivati giocatori di assoluta qualità, ma tutti giovani o comunque bisognosi di tempo. (Calcio Style)

L’iter partirà dalla delibera di giunta del 2023, che ha già ratificato il parere espresso dal Consiglio comunale. Il voto e l’atto amministrativo ci sono e non sono scaduti. (La Repubblica)