Vincolo light su San Siro, punto a favore di Inter e Milan. Ora progetto “fattibile”

Vincolo light su San Siro, punto a favore di Inter e Milan. Ora progetto “fattibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Il vincolo sul secondo anello, lo ha confermato la sovrintendente Emanuela Carpani che ha incontrato il presidente del Milan Paolo Scaroni, l’ad dell’Inter Alessandro Antonello e il sindaco di Milano Beppe Sala — consente di conservarne solo una parte, abbattendone (pare) anche più della metà. Basterà mantenere i motivi elicoidali che lo caratterizzano architettonicamente", scrive il Corriere della Sera. (fcinter1908)

Su altri giornali

Il sindaco Sala: "Preferisco smettere di commentare finché non c'è qualcosa di concreto sul tavolo. Ad oggi non c'è ancora" LA QUERELLE (Sport Mediaset)

La ristrutturazione di (Spazio Inter)

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, oggi il sindaco Giuseppe Sala e i vertici di Milan e Inter incontreranno la sovrintendente Emanuela Carpani per capire se l’eventuale acquisto da parte dei club dello stadio Meazza e dell’area limitrofa e la possibile realizzazione di un nuovo impianto di fianco alla Scala del calcio potrebbe far sì che l’annunciato vincolo sul secondo anello, che nel 2025 compirà 70 anni, possa essere quantomeno ammorbidito. (IL GIORNO)

San Siro, il progetto di Inter e Milan: secondo anello in piedi per realizzare museo e negozi

Il vincolo sul secondo anello, lo ha confermato la sovrintendente Emanuela Carpani che ha incontrato il presidente del Milan Paolo Scaroni, l’ad dell’Inter Alessandro Antonello e il sindaco di Milano Beppe Sala — consente di conservarne solo una parte, abbattendone (pare) anche più della metà. (Corriere della Sera)

La partita di Inter e Milan per la realizzazione di un altro impianto nell’area del Meazza, peraltro,… L’iter partirà dalla delibera di giunta del 2023, che ha già ratificato il parere espresso dal Consiglio comunale. (La Repubblica)

Lo scenario che emerge dopo l'incontro odierno tra le due società e la Soprintendenza dei beni culturali a proposito del vincolo sul secondo anello di San Siro che non diverrebbe automatico in caso di cessione a privati dell'impianto può fare il gioco di Milan e Inter. (Fcinternews.it)