San Siro, il nuovo stadio non va al voto. L’alt dei partiti a Sala: “Spieghi in aula”

San Siro, il nuovo stadio non va al voto. L’alt dei partiti a Sala: “Spieghi in aula”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

L’iter partirà dalla delibera di giunta del 2023, che ha già ratificato il parere espresso dal Consiglio comunale. La proposta di costruire un nuovo stadio vicino a San Siro, dunque, non dovrà necessariamente passare al vaglio dell’aula. Il voto e l’atto amministrativo ci sono e non sono scaduti. La partita di Inter e Milan per la realizzazione di un altro impianto nell’area del Meazza, peraltro,… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parola della Sovrintendenza. C’è stata un’altra puntata della partita sul nuovo stadio a M… (La Repubblica)

Eva A. Provenzano Caporedattore 17 settembre 2024 (modifica il 17 settembre 2024 | 22:16) Se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico nel 2025. (fcinter1908)

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, oggi il sindaco Giuseppe Sala e i vertici di Milan e Inter incontreranno la sovrintendente Emanuela Carpani per capire se l’eventuale acquisto da parte dei club dello stadio Meazza e dell’area limitrofa e la possibile realizzazione di un nuovo impianto di fianco alla Scala del calcio potrebbe far sì che l’annunciato vincolo sul secondo anello, che nel 2025 compirà 70 anni, possa essere quantomeno ammorbidito. (IL GIORNO)

Stadio Milan, Scaroni: “La priorità è investire nel progetto di San Donato”

L’obiettivo di mercato di lunga data del Napoli esce allo scoperto: la rivelazione del calciatore sorprende tutti. “Mi hanno voluto Juve e Milan”, ha confessato il giocatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nell’infinita vicenda dello stadio di Milano, ieri il progetto dell’impianto nuovo da condividere e costruire nell’area vicina all’attuale San Siro (ovvero il progetto da cui si era partiti cinque anni fa) ha segnato un punto a suo favore. (Corriere della Sera)

"L'idea di ristrutturare il Meazza, ad esempio, non soddisfaceva alcuni requisiti richiesti dai club, nonostante fosse un progetto di alta qualità, in linea con gli standard di un'azienda leader internazionale come WeBuild. (Pianeta Milan)