Carlo Acutis, storia del ragazzo che ha portato Dio sul web e che nel 2025 diventerà santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Storia di Carlo Acutis, il giovane beato che ha usato la tecnologia per diffondere la fede. Presto santo nel Giubileo 2025, è un modello per i giovani di oggi Chi è Carlo Acutis? Fonte: getty-images Carlo Acutis è un nome che negli ultimi anni ha toccato il cuore di tantissime persone, soprattutto giovani. È un ragazzo come tanti altri: amava il calcio, i videogiochi, gli animali. Ma quello che lo rende speciale è la sua profonda fede in Dio e il modo in cui ha usato le sue passioni per lasciare un segno nel mondo. (Studenti.it)
Su altre fonti
Il Cilento è in festa per Carlo Acutis, che sarà proclamato Santo da Papa Francesco e considerato il patrono di Internet. Il giovane milanese, morto di leucemia fulminante a soli 15 anni nel 2006, trascorreva le sue estati in questo angolo incontaminato della provincia di Salerno, legato alle radici della madre, Antonia Salzano, originaria di Centola, un piccolo borgo di 5.000 abitanti affacciato sul mare. (Giornale del Cilento)
Una notizia accolta con grande gioia in Assisi, dove il Beato Carlo è sepolto nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, e salutata dal suono delle campane cittadine. La messa presieduta dal Sommo Pontefice è prevista per domenica 27 aprile, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. (LA NAZIONE)
«Immensa gioia e profonda gratitudine a Papa Francesco», dalla presidenza nazionale dell’Azione cattolica italiana, per l’annunciata canonizzazione del beato Pier Giorgio Frassati, in occasione del Giubileo dei giovani, dal 28 luglio al 3 agosto 2025. (Romasette.it)
La messa presieduta da Francesco è prevista per domenica, 27 aprile alle ore 10.30, in Piazza San Pietro. Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. (corriereadriatico.it)
Carlo Acutis sarà proclamato santo il 27 aprile 2025, al termine dei tre giorni del “Giubileo degli adolescenti”, a cui parteciperanno anche migliaia di ragazzi della nostra zona. Lo ha annunciato Papa Francesco oggi. (Il Notiziario)
Carlo Acutis sarà proclamato Santo il 27 aprile. (ondanews)