Fiat Grande Panda: manca poco al debutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata a luglio 2024, la Fiat Panda è ancora in attesa di arrivare nelle concessionarie, anche se in alcuni mercati europei è già iniziata la prevendita. Il 2025 sarà però l’anno del debutto della citycar torinese, cugina molto stretta della Citroën C3, con cui condivide la piattaforma Smart Car di Stellantis e la meccanica. Secondo le indiscrezioni, a frenare l’ingresso in società della compatta della Fiat sarebbero stati problemi alla messa a punto del software dei sistemi di assistenza alla guida della piattaforma, ma anche i tempi tecnici di ammodernamento dello stabilimento in Serbia in cui la vettura sarà prodotta. (AlVolante)
La notizia riportata su altri giornali
In particolare, Fiat ha scelto di adottare due diverse soluzioni motoristiche, il PureTech e il FireFly, in base al mercato. La Fiat Panda, il nuovo modello globale della casa torinese, si appresta a diventare uno dei protagonisti del mercato automobilistico di Stellantis per i prossimi anni. (SicurAUTO.it)
Ci riferiamo naturalmente alla nuova Multipla e Panda Fastback. Il 2025 appena iniziato sarà un anno estremamente importante per quanto riguarda Fiat che si prepara a sganciare due vere e proprie bombe destinate a sconquassare il mercato auto nei rispettivi segmenti. (ClubAlfa.it)
Sebbene non sia ancora stato svelato il prezzo ufficiale per l’Italia, sul sito francese di Fiat sono trapelate alcune informazioni. La Panda elettrica dovrebbe partire, anche in Italia, da 24.900 euro. (Quotidiano Piemontese)
TerzoGarage ha avvistato una Fiat Panda durante un test su strada nelle vicinanze di Mirafiori, suscitando grande curiosità. Fiat Panda sta per arrivare sul mercato anche in Italia dopo aver debuttato in paesi quali Germania, Francia, Paesi Bassi, Portogallo e Austria. (ClubAlfa.it)
Una delle star del 2025, che in estate raccoglierà una immensa eredità, ma anche una bella sfida. Panda è lunga 399 cm, ben di più dei 368 cm della attuale Panda, ma è da quella storica del 1980 arriva l’ispirazione estetica più chiara con linee semplici, un frontale regolare e la fiancata dal profilo a cuneo. (Corriere della Sera)
Si parlava di debutto entro l’anno, ce lo confermò lo stesso Giuseppe Galassi, Managing Director di FIAT e Abarth in Italia, durante un’intervista al Salone Auto Torino dello scorso settembre. (Autoappassionati.it)