Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così?

Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Sinwar, il carro armato spara contro la tana del capo di Hamas: è morto così? L'esercito israeliano ha pubblicato venerdì un video che mostra il momento in cui un carro armato ha sparato contro un edificio dentro il quale si trovava il leader di Hamas Yahya Sinwar. L'IDF ha anche condiviso un filmato delle truppe che operano “nell'area in cui Yahya Sinwar è stato eliminato”. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sirene d'allarme a Tel Aviv "La sua perdita è certamente dolorosa per il fronte della resistenza" contro Israele, ha dichiarato, garantendo che "non finirà affatto con il martirio di Sinwar". (Adnkronos)

E non vi parteciperà un numero esiguo visto che si parla di un terzo dei parlamentari del partito del primo ministro, nonché di Smotrich e Ben Gvir. Ci sarà anche parte del Likud, il partito di Netanyahu alla controversa conferenza di Sderot dal titolo "Prepararsi alla colonizzazione di Gaza" in programma la prossima settimana, lunedì 21 alle 21:30. (Il Giornale d'Italia)

"La sua perdita è certamente dolorosa per il fronte della resistenza" contro Israele, ma esso "non si fermerà affatto con il martirio di Sinwar", ha affermato Khamenei in un comunicato. (Tiscali Notizie)

Cosa significa la morte di Yahya Sinwar per la guerra a Gaza

Ma dopo la morte di Ismail Haniyeh (Capo politico di Hamas all'estero), Mohammed Deif (Capo dellle Brigate al-Qassam e tra gli organizzatori dell'attacco del 7 ottobre), Marwan Issa (Numero tre di Hamas e tra le menti dell'ultima aggressione a Israele), Saleh Al-Arouri (Numero due dell'ufficio politico di Hamas) e ora quella di Yahya Sinwar, Hamas deve correre ai ripari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando era in carcere in Israele Yahya Sinwar si è ammalato di cancro al cervello e per questo è stato operato e poi curato allo Shiba Tel Hashomer Hospital, ospedale che figura fra i primi dieci al mondo. (Nicola Porro)

Giovedì scorso le Forze di Difesa Israeliano (IDF) hanno confermato di aver ucciso a Gaza Yahya Sinwar, in un’azione condotta il giorno prima. Sinwar era uno dei bersagli prioritari per Israele dal 2011, anno in cui venne rilasciato in uno scambio di oltre mille prigionieri palestinesi per liberare il soldato israeliano Gilad Shalit. (Valigia Blu)