Meloni: «Finché c'è la guerra l'Italia è con l'Ucraina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mi dispiace che anche su questo si riesca a fare una polemica su una cosa completamente inutile, non so cosa si intenda per svilire i diritti sindacali che questo governo difende molto meglio della sinistra al caviale». Lo dice Giorgia Meloni replicando alle parole di Elly Schlein sul messaggio inviato ieri da Budapest dalla premier a un deputato di Fdi dicendo che, nonostante l'influenza, avesse preso parte al vertice informale dei 27. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Costretta a rinviare l’incontro con i sindacati lo scorso martedì per colpa di un fastidioso stato influenzale, la premier Giorgia Meloni non si è potuta sottrarre agli impegni internazionali ed è dovuta volare in Ungheria per presenziare il vertice della Comunità politica europea (Cpe) e partecipare domani alla riunione informale dei capi di stato o di governo del Consiglio europeo. (Open)
"Da giorni ormai la destra se la prende con Cgil e Uil per aver indetto lo sciopero generale contro la manovra, con un attacco gravissimo al diritto di sciopero garantito dalla Costituzione. Un'arroganza e una protervia senza fine, cui oggi si aggiunge la battuta di scherno della Presidente Meloni che lamenta di non avere diritti sindacali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Manovra finanziaria attuale, con le sue scelte contestate, non fa che accentuare questa percezione, riaccendendo le polemiche su quale sia, oggi, il ruolo dei diritti sindacali in Italia. Quella che per alcuni potrebbe apparire solo come una battuta, per molti è l’emblema di una visione politica distante dai bisogni dei sindacati e del mondo del lavoro. (Ultima Voce)
Una volta preso atto che il loro rendimento spesso non copriva neanche le spese di gestione, è cominciata l’alienazione, cioè la vendita agli inquilini (per lo più vecchi e ora vecchissimi dipendenti dello Stato) che da molti decenni spesso li occupavano. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Ospite della trasmissione di Rai Radio1, il deputato di FdI Marco Osnato, presidente della commissione Bilancio, ha assecondato i conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro inviando un messaggio alla presidente del Consiglio per chiederle come stesse dopo giorni alle prese con l'influenza. (L'Unione Sarda.it)
"Giorgia Meloni è malata ma è a fare, dice, il suo lavoro, perché non gode dei “diritti sindacali”. Ricordate il famoso decreto primo maggio?". (Civonline)