Meteo: Torino, grandine grossa come arance si abbatte su Cuorgnè, il Video è impressionante

Meteo: Torino, grandine grossa come arance si abbatte su Cuorgnè, il Video è impressionante
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Articolo del 30/06/2024 ore 13:47 di Redazione Una fortissima e gigante grandinata ha devastato nella tarda serata di sabato 29 giugno Cuorgnè, Rocca Canavese, Forno Canavese, in Piemonte. Chicchi grandine come arance, danni gravissimi alle automobili. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

CRONACA, uno strato di detriti ricopre un parcheggio a Cogne, mentre una ruspa è al lavoro per liberare la strada vicina Si presenta così la rinomata località valdostana rimasta isolata dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito la regione (3bmeteo)

Si tratta di «residenti e turisti: un centinaio dalla Valnontey e altrettanti da Cogne», ha detto il presidente della Regione Valle d’Aosta, Renzo Testolin, durante un punto stampa. Alcune decine le persone che invece devono raggiungere il paese. (Gazzetta di Parma)

A Locana (TO) sono state trasferite ieri in una zona sicura 37 persone che erano rimaste bloccate in un ristorante a causa di una frana. A Mathi, sempre provincia di Torino, sono state evacuate precauzionalmente due famiglie residenti in abitazioni minacciate dall'esondazione del fiume Stura di Lanzo. (ilmessaggero.it)

Cogne travolta da frane e torrenti in piena: “Strade cancellate, l’acqua portava via tutto”

Il passaggio di un vortice di bassa pressione provenuto dall'Europa sudoccidentale ha attraversato nella giornata di sabato l'Italia nordoccidentale, pilotando un fronte che ha innescato una serie di violenti temporali che si sono estesi dalle Alpi del Piemonte occidentale verso l'alto Torinese e la Valle d'Aosta, fino a raggiungere il Verbano La situazione si è fatta critica nelle ore serali per la persistenza di nubifragi incessanti che in poche ore hanno portato gli accumuli pluviometrici a superare i 130mm su alcune aree, con fusione della neve ancora presente in quota e conseguenti esondazioni e frane (3bmeteo)

Stanno facendo il giro del mondo le immagini della cascata del Noasca, uno dei comuni più colpiti dal violento alluvione che si è abbattuto sul Piemonte. L'acqua proveniente dal torrente Noaschetta ha "saltato" il ponte per poi alimentare il fiume Orco. (Today.it)

Tutte le macchine». La voce di Daniele Amorini, un turista perugino, 62 anni, è coperta dal sibilo delle pale dell’elicottero dei vigili del fuoco. (La Repubblica)