Bastianini super a Silverstone, suo il Gp dopo la Sprint

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna SPORT

SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA) (ITALPRESS) – Dopo il trionfo di ieri nella Sprint, Enea Bastianini (Ducati), con il tempo di 39’51″879, ha vinto anche il GP di Gran Bretagna sorpassando a due giri dalla fine lo spagnolo Jorge Martin (Ducati), finito secondo a 1″931, mentre Francesco Bagnaia (Ducati) ha chiuso terzo a 5″866, cedendo così il primato nella classifica mondiale al rivale iberico. Quarto posto per Marc Marquez (Ducati Gresini, +6″906), quinto Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46, +7″736), sesto Aleix Espargaro (Aprilia), settimo posto per Alex Marquez (Ducati Gresini), ottavo Marco Bezzecchi (Ducati VR46), nono Pedro Acosta (Ktm) e decimo Franco Morbidelli (Ducati Prima Pramac). (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Con due secondi posti Jorge Martin si è ripreso la testa della classifica mondiale per cui, nonostante non possa essere del tutto contento il weekend è positivo. Sulla gara... (Moto.it)

E oggi Bastianini ne aveva più di tutti. Al secondo posto un ottimo Jorge Martin: il pilota Pramac è stato in testa dal giro 12 al 19, cioè il penultimo. (Moto.it)

In gara – decima prova del Mondiale 2024 - si è dunque ripetuto il duello della sprint race, che ha visto proprio Bastianini spuntarla su Martin. Enea Bastianini ha vinto il Gran Premio della Gran Bretagna classe MotoGp. (L'Unione Sarda.it)

MotoGP 2024. GP della Gran Bretagna. La gara con ZAM e Roberto Rolfo - DIRETTA alle 19 [VIDEO]

LA CRONACA DEL GRAN PREMIO Le due Ducati ufficiali di Bagnaia e Bastianini bruciano il poleman Espargaró. Il pilota Aprilia cede anche la tera posizione a Martin. Subito fuori Binder con la KTM. Largo in staccata Bastianini al secondo dei venti giri di gara, Martin lo infila e si lancia all'inseguimento del leader. (Sport Mediaset)

Senza dubbio quello di Silverstone è stato il week-end del grande ritorno di Enea Bastianini. Una doppia vittoria, quella della Sprint ieri e quella della gara di oggi, che lo proietta al terzo posto in classifica generale ai danni di Marc Marquez, proprio il pilota chiamato a sostituirlo nel team ufficiale il prossimo anno. (Moto.it)

È in lotta per il mondiale? Bastianini è a meno 49 e meno 46 da Martin e Bagnaia e siamo a metà campionato. dieci gare fatte e dieci da fare. Tante le cose da analizzare, la prestazione di Marquez, quella di Diggia, di Acosta, di Aleix e delle Aprilia, di Bezzecchi e Morbidelli. (Moto.it)